LO SCOPO SPIRITUALE DELLA TUA VITA

“Quando penso che sia finita è proprio allora che comincia la salita. Che fantastica storia è la vita”.

(Antonello Venditti)

Lo scopo spirituale della tua vita è capire che ti trovi qui, su questo pianeta, per fare ciò che non è stato mai fatto prima.

È capire come assumere un atteggiamento fiducioso e positivo nei confronti della vita. Passo successivo alla tua evoluzione.

“Ti trovi qui perché questo è il luogo in cui puoi continuare a evolvere. La tua esistenza è stata un lungo cammino che ti ha portato direttamente dove sei, in questo preciso momento”.

Dunque, non buttarti giù. La vita è adesso​ ​canta Claudio Baglioni. Uno dei primi passi da compiere per potersi liberare ed evolvere consapevolmente consiste nell’eliminare il nostro antico atteggiamento, le paure, le informazioni e il comportamento errato ereditato anche dai nostri genitori.

Lo scopo spirituale della tua vita consiste nello scoprire perché hai scelto la tua famiglia e imparare dai loro successi e fallimenti. È sapere che dietro al dramma della vita di ognuno di noi, una nuova e profonda consapevolezza ci attende. ​

Una nuova luce è pronta a illuminarci.​

Non è lottare contro il mondo per cercare di essere notati, riconosciuti, accettati o sgomitare per primeggiare.

È capire in che modo evolvere energeticamente e spiritualmente. Il nostro posto nel mondo esiste già nel momento presente in cui esistiamo.

Le informazioni contenute nella tua famiglia, il comportamento dei tuoi genitori, i loro successi e fallimenti, rappresentano la base dalla quale partire. Imparare ad amarli, conoscerli, scoprirli, capirli e perdonarli è il primo compito del nostro viaggio spirituale.

Ecco perché si dice che la famiglia è Sacra.

È dal significato che saprai dare a loro e a te stesso che sarai capace di realizzare la tua vita e scoprire il tuo scopo spirituale. Liberando il tuo pieno potenziale. Capire l’insegnamento che ti stanno dando e cosa sei venuto a imparare.

​”​Liberare in questo caso vuol dire sciogliere i legami che ti uniscono al vecchio atteggiamento e che ti ostacolano​”​.

Tutto ciò che oggi, nonostante i tanti tentativi, non sei ancora riuscito a ottenere, incluso il desiderio di sentirti una persona migliore, di sapere di essere migliore più di quanto tu possa credere, di avere un valore universale, dipende da come stai gestendo la tua energia interiore, i tuoi pensieri e le tue paure.

Si tratta di sapere e di indagare i “drammi” che controllano la tua energia, le vecchie abitudini e trasformarle in forze positive. Significa essere capaci di farsi valere senza essere prepotente, deciso ma non arrogante, apprezzare le sfide e ottenere la collaborazione dagli altri. Vuol dire trovare e connetterti alla tua fonte di potere personale.

Quando ciò accade un Potere Supremo diventerà manifesto e comincerai a capire che la vita è azione.

Ti saluto, citandoti una delle canzoni più adatte a spiegare questo concetto! E’ di Claudio Baglioni.

La vita è adesso.

“Sei tu che spingi avanti il cuore .. Ed il lavoro duro .. Di essere uomo e non sapere .. Cosa sarà il futuro ..”

“Sei tu nel tempo che ci fa più grandi .. E soli in mezzo al mondo .. Con l’ansia di cercare insieme .. Un bene più profondo .. E un altro che ti dia respiro .. E che si curvi verso te ..”

“Mentre ti chiederai dove sei tu… Sei tu… sei tu… sei tu .. Sei tu che porterai il tuo amore .. Per cento e mille strade .. Perché non c’è mai fine al viaggio .. Anche se un sogno cade.. Sei tu che hai un vento nuovo tra le braccia .. “

“Mentre mi vieni incontro .. E imparerai che per morire .. Ti basterà un tramonto .. In una gioia che fa male .. Di più della malinconia .. Ed in qualunque sera ti troverai .. Non ti buttare via.. E non lasciare andare un giorno .. Per ritrovar te stesso .. Figlio di un cielo così bello ..”

“Perché la vita è adesso .. E ti domandi incerto chi sei tu .. Sei tu .. sei tu .. sei tu .. Sei tu che spingi avanti il cuore .. Ed il lavoro duro .. Di essere uomo e non sapere .. Cosa sarà il futuro .. Sei tu nel tempo che ci fa più grandi .. E soli in mezzo al mondo .. Con l’ansia di cercare insieme .. Un bene più profondo ..”.

(Quel bene più profondo Sei tu … )

 

Daniele Pulciani e Fabio Polsinelli

“Artisti del cuore e della musica”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.