È VERO CIÒ CHE CREDO CON IL CUORE

Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nelle canzoni

Daniele Pulciani

Nato da una idea di Fabio Polsinelli

La musica è il linguaggio dell’anima.

E’ vero ciò che credo con il cuore è il 1° progetto editoriale nato dal percorso di formazione in Psicopedagogia del Cuore dall’area formazione e sviluppo dei talenti di Accademia del Cuore. Un libro di Daniele Pulciani nato da un’idea di Fabio Polsinelli.

Progetto editoriale inedito nel panorama letterario. Un libro scritto attraverso il significato contenuto nelle canzoni. Sono stati inseriti 57 artisti italiani per un totale di 101 canzoni.

Prefazione di Virginio De Maio (Filmatrix). Due recensioni d’eccezione: lo scrittore Ivan Nossa e il regista Thomas Torelli.

Il ritratto della bambina in copertina è stato realizzato dall’artista sicula Rossella Maria Stravalli. Editing a cura di Gabriella Mancinelli.

Il libro racconta una storia, quella di Fabio Polsinelli, che scopre di essere portatore di un dono. Riconoscere il significato simbolico e spirituale contenuto nelle canzoni. Questo “significato”, ogni canzone ne ha uno, è il frutto di un altrettanto dono che i cantanti ci regalano.

È un linguaggio “segreto”.

Ti sei mai domandato come mai, nonostante passino tanti anni, esistono canzoni che restano indelebili nel nostro cuore? Nel libro, io e Fabio, ti spieghiamo cosa fanno i cantanti quando scrivono una canzone. Che tipo di “linguaggio” usano e perché poi diventano veri successi internazionali, ascoltati in tutto il mondo come “Nel blu dipinto di blu” di Modugno. In questo racconto sarai guidato a scoprire in che modo Dio e l’Amore ci parlano.

 

“È VERO CIÒ CHE CREDO CON IL CUORE”

Ti porterà e ti aiuterà a credere vero ciò che senti nel tuo cuore, a fidarti “ciecamente” di te stesso. Come non hai mai fatto prima d’ora. In questo viaggio al tuo fianco ci saranno le voci dei cantanti, i nuovi profeti, e grazie all’incredibile talento di Fabio Polsinelli scoprirai il dono che Dio ti ha fatto, che ha fatto a ognuno di noi. La Sua “Impronta” dentro di te.

Il libro contiene 21 comandamenti (capitoli) e per ogni “comandamento” troverai una canzone a parlarne. Troverai cento canzoni tutte italiane di cui una soltanto di un’artista internazionale, per un totale di cinquantasette cantanti.

ORDINALO ORA

La storia si sviluppa su due brani di Renato Zero, Cercami e Potrebbe essere Dio, ma cita canzoni di artisti del calibro di Francesco Guccini, Franco Battiato, Lucia Dalla e Lucio Battisti, Modugno, Antonello Venditti, Eros Ramazzotti, Giorgia, Laura Pausini e Biagio Antonacci, Emma Marrone, Maneskin, Jovanotti e Max Pezzali, Cesare Cremonini e Lunapop, gli 883, Edoardo Bennato, Valerio Scanu, Morgan, Francesca Michielin, Ultimo e tanti, tanti altri.

Si insomma, è il primo libro tutto da “ascoltare”.

CONTATTA ACCADEMIA DEL CUORE