NATURA E TECNOLOGIA

NATURA E TECNOLOGIA Ora, parlando seriamente, siamo tutti sbilanciati verso la tecnologia, il digitale e i social. Non a caso prima che iniziasse la zona rossa ho ricordato l’importanza che avrebbero avuto questi 21 giorni di “chiusura” parlando proprio di “ritiro spirituale” e di poco utilizzo dei social. Molti non lo sanno e non ne…

Dettagli

L’OPERA DEL CREATORE

L’OPERA DEL CREATORE “Evolvere per essere utili alla collettività, questa è la vera Perfezione.” (Omraam Mikhaël Aïvanhov) Un conto è incitare alla disobbedienza senza aver calcolato i rischi. Un conto è farlo avendoli calcolati e magari sviluppato una maggiore forza interiore. Un conto è essere in balia delle proprie emozioni, paure, preoccupazioni, rabbia, desiderio di…

Dettagli

LA PARABOLA DEL CAPITANO

LA PARABOLA DEL CAPITANO Molti anni fa, una nave fu travolta da una violenta tempesta in mezzo all’oceano e tutti dovettero abbandonare la nave. Dopo innumerevoli giorni su una piccola zattera di salvataggio, il capitano si trovò infine sulla spiaggia di un’isola deserta, circondato da altre 10 persone bagnate, fredde e spaventate. Istintivamente, il capitano…

Dettagli

L’ENERGIA DEL FEMMINILE

L’ENERGIA DEL FEMMINILE Viviamo in una società squilibrata in cui a “dominare” è l’energia di un maschile privo dell’energia femminile. Di un uomo solo al comando. Lo ritroviamo in politica, nella religione di stato, nelle aziende, ovunque. Tuttavia questa energia si sta impoverendo, esaurendo, perché è una energia votata all’individualismo ed egoismo mentre a emergere…

Dettagli