DI DANIELE PULCIANI

Autore, scrittore, coach e pranoterapeuta, Maestro del Cuore.

“Basta con queste separazioni, con questi divorzi, con queste stupidi guerre tra uomini e donne. Basta con tutte le falsità che ci vengono raccontate ogni giorno e che ci vogliono gli uni contro gli altri e che ci portano solo a fare ancora più male, ad autodistruggerci, a noi stessi, agli altri, ai nostri figli, a tutti. Possiamo “separarci” con amore iniziando a capire che cos’è in realtà la “separazione”, di che separazione stiamo parlando. Se conosci qualcuno che sta affrontando un conflitto in famiglia, di qualsiasi natura esso sia, questo articolo lo aiuterà a capire da dove iniziare”. 

Grazie se potrai condividerlo…

IL TRADIMENTO (PECCATO) ORIGINALE

Siamo in un’epoca in cui stiamo scoprendo che il maschile (uomo) è stato sovente tradito dal femminile (donna) e il femminile (donna) è stata sovente tradita dal maschile (uomo). Questa forma di “tradimento” lo ritroviamo in ogni relazione: tra coniugi che si separano o divorziano, tra padre e figlia o madre e figlio, tra sorella e fratello, tra partner, tra amici e colleghi. Sembra essere l’èra dei tradimenti e delle separazioni in realtà è l’èra della “Guarigione del Cuore” del Maschile e del Femminile presente dentro ognuno di noi.

Questi termini “maschile e femminile” contrariamente a quanto possa affermare la psicologia tradizionale rientrano in una ben più ampia visione della vita e delle relazioni tra uomo e donna che toccano tanto la parte prettamente più “sociale”, culturale, tanto quanto la parte più animica, spirituale, interiore, per poi essere, ovviamente, accostata alla filosofia e alle religioni.

Si, insomma, è una storia lunga che parte proprio dal peccato originale. Da quando Adamo ed Eva vennero cacciati dal paradiso terrestre perché mangiarono la mela del peccato, che in realtà, non era nient’altro che la mela della conoscenza, una conoscenza che gli permise di vedere la verità.

Da quel giorno è successo che c’è stata una separazione tra il maschile e femminile, entrambi considerati “colpevoli”, non solo nella vita di tutti i giorni, basta che pensi alla trasmissione “Uomini e Donne”, ma bensì in ognuno di noi nella nostra parte maschile e parte femminile.

Noi siamo infatti, l’unione dell’uomo e della donna. Ogni essere umano lo è, e tu che nasci sei sia metà parte maschile, di tuo padre, sia metà parte femminile di tua madre. Nei tuoi comportamenti, modi di fare, di pensare, di parlare, nei tuoi cromosomi, nei tuoi geni ci sono tanti principi maschili quanto femminili.

Anche a livello spirituale è così. Cioè l’anima incarna sia il principio maschile e femminile perché sono le due energie supreme della vita (Ying e Yang), viviamo in un principio di polarità, di dualità per l’esattezza.

Prendi ad esempio due coniugi che si stanno separando o divorziando.

Nelle relazioni, in particolare in questo secolo, stanno emergendo le ferite irrisolte tra il maschile e femminile, ovvero tutte quelle ferite che abbiamo ricevuto dai nostri genitori che a loro volta hanno ricevuto dai nostri nonni e che noi continuiamo a tramandare ai nostri figli, oppure che ci siamo autoinflitti e che abbiamo di riflesso ricevuto, l’uomo sulla donna e la donna sull’uomo.

Bisogna “spezzare” questa catena. Questa è una ereditarietà tanto genetica quanto famigliare. Ognuno di noi proviene da un albero genealogico dove ha avuto genitori, nonni, antenati, parenti, che erano separati nel maschile e nel femminile: dai tempi dei tempi!!!

Si tratta di sapere che se oggi non ritroviamo nella vita unione tra l’uomo e la donna è perché non c’è dentro di noi con il nostro maschile o femminile. Quindi il tuo partner, con il quale magari stai discutendo o ti stai separando, rappresenta “simbolicamente”, ma anche realmente, la separazione dal tuo maschile o femminile interiore e non è “lui/lei” che devi affrontare o combattere. Bensì te stesso/a.

Quando arrivi a comprendere una cosa del genere ed esci fuori veramente dagli schemi “è colpa tua è colpa mia”, e affronti la verità, la separazione diventa una occasione di guarigione, di crescita, da tutte le ferite emotive, famigliari, psicologiche. Entrambi i partner affrontano le proprie senza però “combattersi”, ma bensì imparando ad amarsi. Questo rappresenta davvero un’occasione di crescita e bisogna trovare il coraggio di affrontarlo con amore.

SEPARARSI CON AMORE.

Ti stai separando o divorziando? Ecco in che modo posso aiutarti.

La separazione in questo è solo apparente poiché in realtà consiste in una nuova riunione tra i coniugi separati ma non più nella relazione tra coniugi, bensì con se stessi, ognuno in pace con se stesso, che si riappacifica con il proprio sé maschile e femminile.

A nulla serve separarsi legalmente o dagli avvocati, con costosissime cause se non si è fatto prima pace dentro di sé e gli attuali eventi lo dimostrano. La “separazione” non è mai fuori. E’ con se stessi e dentro di sé.

A quel punto la “separazione” o il divorzio non è più visto come tale ovvero un momento di accanimento per stabilire il mantenimento (soldi), per i figli, per la propria libertà, la proprietà della casa ecc. Nel momento in cui giungi a comprendere tutto ciò sei capace di separarti senza discutere, litigare, ma con grandissima capacità di ascolto dell’altro, di comprensione, di accoglienza e di guarigione delle proprie e altrui ferite.

Diventa un vero atto di perdono e di compassione che può davvero salvare entrambi dall’autodistruzione.

LA GUARIGIONE DEL CUORE

Ecco cosa devi sapere e puoi fare.

Un uomo e una donna separati, la fine di un matrimonio, va vissuto come elemento di guarigione con il proprio maschile o femminile tradito, deluso, arrabbiato. Un uomo può sentirsi tradito da una donna tanto quanto una donna può esserlo accusando o incolpando l’uomo di essere stato artefice del proprio fallimento, della propria delusione, per un obiettivo mancato, un sogno non realizzato ecc.

Qui tuttavia stiamo parlando di sapere che la vera “ferita” non l’ha inflitta solo il partner, né l’uomo e né la donna sono colpevoli (il peccato originale ha creato questo come effetto sulle coscienze, il senso di colpa) e la separazione va vista come momento di riappacificazione e riunione con il proprio maschile o femminile.

E’ questa la vera guarigione interiore. E’ davvero una occasione per riunirsi a se stessi ed è del tutto inutile accusare il partner continuare a ferirlo, umiliarlo, in casi estremi ucciderlo (si parla tanto di femminicidio ma non altrettanto di quante donne uccidono psicologicamente gli uomini) quando in realtà si sta ferendo, tradendo e umiliando solo se stessi.

A nulla infatti serve mettersi con un nuovo partner se non si è lavorato e risolto questi aspetti con se stessi. Il nuovo partner continuerà a incarnare gli stessi archetipi irrisolti del precedente. Ecco allora che la separazione può davvero diventare un momento straordinario di crescita personale, interiore, umana, psicologica, di consapevolezza, di “guarigione del cuore” ferito e tradito.

Guardati intorno. È una guerra ovunque e quella “guerra” è perché non c’è pace tra di noi dentro, ognuno di noi non è in pace con se stesso con il proprio maschile e femminile. Siamo separati in “casa”. Non è solo perché gli altri stanno fuori di testa, in realtà siamo tutti fuori di testa, lo sono perché sono fuori di sé ovvero separati dal e nel loro maschile e femminile.

Questa è la vera pace. È in questo modo che costruiamo la vera pace. Non può esserci pace fuori se non c’è dentro di noi.

IL TUO PERCORSO

Questo articolo è un invito per tutti noi. Sia uomini che donne, papà e mamma, nonni e nonne, genitori, figli, fratelli e sorelle. In realtà siamo una unica grande famiglia.

Libera il potere del tuo cuore. La Guarigione del Cuore.

Imparando ad amarti per primo non solo guarisci ma impari a guarire gli altri con il tuo amore. Questa è la rivoluzione. E’ possibile guarire le proprie ferite e liberare il potere del proprio cuore, guarendo e tornando ad amarsi.

“Libera il potere del cuore” è un percorso di riequilibrio energetico, armonizzazione energetica, per iniziare ad amarti..

Otto incontri, per iniziare a ritrovare se stessi, armonizzare le proprie energie, accogliere il bambino interiore, rilasciare tensioni e paure, connettersi con se stessi, nascita e fioritura del femminile e maschile sacro, iniziazione all’amore, accettazione di Sé, espansione dello stato di coscienza.

E’ un percorso che può essere fatto sia individualmente e in coppia.

Perché otto incontri?

Otto sono i cicli di vita dell’essere umano:

  1. Concepimento, 2.Nascita, 3. Infanzia, 4. Crescita, 5. Maturità, 6. Saggezza, 7. Morte, 8. Rincarnazione (Rinascita)

Come si svolge.

Otto incontri della durata di 60 minuti, una volta a settimana composti da:

  1. Massaggio bioenergetico (senza imposizione delle mani e vestiti comodi)
  2. Riequilibrio energetico e rilascio energie ristagnanti
  3. Pulizia chakra e aura, rimozione blocchi energetici
  4. Attivazione energia del cuore
  5. Nascita e fioritura del femminile e maschile sacro
  6. Sviluppo dello stato di coscienza e consapevolezza
  7. Coaching, Affiancamento, motivazione

Per info e prenotazione:

Chiama ora! il primo incontro è gratuito!

Daniele Pulciani. Pranoterapeuta psicosomatico Life Coach e Maestro del Cuore.

Roma. Zona Montesacro/Talenti/Bufalotta/Porte di Roma

Email: danieleandrea.pulciani@gmail.com

Web site www.accademiadelcuore.com

Cellulare 334.7467850

 

PS: E ricordati … “L’amore ti salverà”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.