CI ATTENDE UN FUTURO BRILLANTE E TUTTO DA ESPLORARE.

MA DOBBIAMO RIELABORARE IL MODELLO DI VITA EDUCANDO ALLA VERITÀ’, ALLA LIBERTÀ E ALL’AMORE.

Tutto si sta spostando verso nuovi paradigmi. La vita per come la conosciamo si sta spegnendo, estinguendo e con essa cadono ogni eccesso, tabù, consuetudini, vecchi schemi mentali e vecchie credenze. Si ridefiniscono la scala dei valori umani e muore tutto ciò che è a noi “noto” e consueto. Stanno emergendo altre verità e stanno crollando i modelli che sino ad ora ci hanno spinto a credere in questo stile di vita.

Con essi crollano anche tutti i falsi comportamenti, le false credenze, promesse, dogmi che abbiamo sempre “creduto” veri. Quei comportamenti che hanno dato vita a questo genere umano, a questa modello di vita e condotta, a questa civiltà.

L’attuale modello di vita, per le sue regole e contraddizioni, ha educato alla corruzione dell’anima, alla trasgressione, alla competizione, all’arroganza, all’abuso ma anche alla mancanza di rispetto, all’esaurimento psicofisico, all’eccessiva stanchezza e depressione energetica ed emozionale.

Stiamo di fatto di assistendo alla fine non solo di una generazione a cavallo di un epoca, ma di una specie umana ben precisa.

A nascere un nuovo uomo. Ad emergere nel frattempo nuovi paradigmi basati sulla verità, la creatività, la purezza d’animo, la volontà, la giustizia e che determineranno la nuova classe dirigenziale, le nuove leadership e i nuovi leader.

Tutto si fonderà su nuovi valori basati sull’intelligenza del cuore, del rispetto, del senso etico e morale, dell’ordine, della forza interiore e del coraggio, dell’onesta, chiarezza e trasparenza, collaborazione, rinnovate capacità di discernimento, più verità, autenticità, benessere emozionale e libertà.

Molti di noi stanno già sperimentando questo modello di vita che coniuga filosofia, psicologia, spiritualità, tecnologia e informatica, genetica e medicina (è una visione antropologica ed ecologica della vita). Questo nuovo modello di vita sta emergendo dalle ceneri di quello vecchio.

Questo cambiamento sta accendendo e risvegliando le coscienze e molte persone in tutto il mondo non agiscono più a danno del prossimo, ad uso e consumo del prossimo, ma a garanzia della fiducia verso se stessi e verso il prossimo attraverso una condotta e modo di agire rivolta a tutela della condizione dell’uomo, della sua libertà e autenticità, dei suoi bisogni, esigenze e rivolta allo sviluppo della creatività, diversità e potenzialità (talenti).

Questi nuovi paradigmi sono accessibili a chi in questo momento sa e sente di voler aprire il proprio cuore alla vita e vedere (scoprire) perché dentro se stesso “sente” la vita e il mondo pulsare come non mai (risveglio) insieme a tutte le nuove forme di pensiero e di comportamento.

A cambiare, nascere, è una nuova specie umana allineata al cuore, all’amore, alla pace, alla ricerca e scoperta della propria vera identità.

Stiamo parlando di sapere gestire meglio noi stessi, il tempo, le ricchezze della vita, di essere più calmi, fermi e decisi allo stesso tempo. Si tratta di rallentare per essere superati smettendo di essere in competizione gli uni contro gli altri ed essere invece più propensi all’unione (che fa la forza) alla collaborazione per un fine comune.

Sono “progetti” che nascono dal cuore. Hanno a che fare con sani e rinnovati equilibri relazionali che determinano un nuovo stato sociale, di diritto ma anche di coscienza e, probabilmente, basato molto di più sul rispetto della natura.

Daniele Pulciani

Se ti è piaciuto l’articolo sostieni l’attività di Accademia del Cuore. Fai una DONAZIONE.

I LIBRI DI ACCADEMIA DEL CUORE

Scopri i libri di Accademia del Cuore

“La Trilogia del miracolo del cuore”

L’amore dominerà il mondo

  1. Il leader illuminato
  2. L’amore ti salverà
  3. E’ vero ciò credo con il cuore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.