TU SI CHE VALI

OGNUNO DI NOI HA UNA MEMORIA STORICA CUSTODITA NEI CICLI REINCARNATIVI DELLA PROPRIA ANIMA. QUESTO E’ IL NOSTRO VALORE COME ESSERI UMANI.

Voglio parlare di te, di me, di noi, dei possibili scenari per migliorarsi, crescere, evolvere, superare le proprie paure, per risolvere i conflitti, per iniziare a stare bene senza nessun perché. Ognuno di noi è portatore di una verità. Questa verità va intesa come unicità, individualità, caratteristica personale. Ha a che fare con la nostra anima, i doni dell’anima. Per poter parlare di questa verità, conoscenza custodita nella memoria della nostra anima, bisogna scoprirla, studiarla, ricercarla, ascoltarla, indagarla, farla emergere e, cosa più importante, imparare a saperne parlare.

La verità assoluta esiste ma deve essere scissa dall’ego, dalla personalità poiché va purificata, depurata, pulita, lavorata come si fa per un diamante al suo stato grezzo quando viene estratto dalla profondità della terra. IL LAVORO DI RAFFINATURA PRENDE IL NOME DI “LAVORO SU SE STESSI”.

Questa verità è una conoscenza universale che custodiamo come memoria dei viaggi che la nostra anima compie in lungo e in largo nell’universo. Quando approdiamo su un pianeta, lo facciamo per portare questa conoscenza come fonte di un sapere che utilizzeremo per evolvere e per aiutare gli altri a fare lo stesso. Non possiamo ricordare tutte le vite passate e avere a livello conscio il ricordo di tutte le esperienze che abbiamo vissuto. Troveremmo alquanto difficile poter vivere ricordando gli infiniti mondi esplorati. Rischieremmo di impazzire e di non riconoscere vera questa dimensione e la realtà in cui viviamo (cosa che per molti è così).
Siamo chiamati dunque a un lavoro graduale, di disciplina, in cui man mano che ricordiamo chi siamo, concediamo alla nostra mente, alla nostra psiche e al nostro corpo, alla nostra coscienza e al talento di amalgamarsi in armonia per raggiungere un perfetto equilibrio. PRENDE IL NOME DI AUTENTICA ESPRESSIONE DI SE STESSI.

Quando usiamo affermare che la verità assoluta non esiste, che nessuno può detenere la verità assoluta, dobbiamo distinguere la verità attesa come un sapere unico e universale che tutti “dovrebbero” accettare, dalla nostra personale verità, quella della memoria storica della nostra anima. La verità “assoluta” è quella che custodiamo nel nostro cuore come conoscenza di noi stessi e del viaggio che stiamo compiendo. Il nostro è un cuore grezzo che può risplendere così come fa un diamante dopo che è stata raffinato. QUESTO È CIÒ CHE SIGNIFICA LAVORARE SUL CUORE.

Pertanto, per la tua gioia, felicità, pace, per tutto ciò che riguarda la tua vita, sappi che tu sei un diamante “grezzo” che attende di essere portato alla luce e che puoi vivere ogni giorno come una stella che brilla nell’universo. Sei chiamato a riaccendere la tua luce, la scintilla divina che vive dentro di te. Quella scintilla è una fiamma che arde la vita e si chiama amore. L’amore è una fusione nucleare la stessa che alimenta e accende la luce delle stelle. AMATI, AMA E VIVI LA VITA RICERCANDO L’AMORE (LA TUA VERITA’).

Più lo farai e più guarirai. Quando fai questo inizi a risplendere, a brillare, a emanare luce poiché sei un canale di trasmissione tra te la Sorgente universale di cui sei parte. La memoria (conoscenza) così custodita dentro di te inizierà a emergere e ti permetterà di comprendere chi sei e perché sei qui, quali talenti e doni custodisci che sei venuto a portare, a perfezionare e a imparare.

Quando fai questo per te lo fai anche per gli altri. Liberi l’amore (la tua verità) e liberi l’amore negli altri.

TU SI CHE VALI!

Daniele Andrea Pulciani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.