SEI CONNESSO?

Ormai la sincronicità degli eventi ha raggiunto livelli esasperati e inaspettati. Stiamo, in qualche modo, toccando il ridicolo.

È pura e vera sincronicità quella che viviamo quando la stessa si manifesta per il tramite dei consueti eventi “sincronici” (le note coincidenze significative come le chiamava Jung), oppure è manipolazione tecnologica e informatica? Siamo ancora noi che controlliamo la nostra vita o è la “tecnologia” che controlla noi?

Dalle ultime “ricerche” sembra che sia la tecnologia ad essere diventata la vera sincronicità .. e per tecnologia intendo da una parte gli eventi sincronici e intuitivi che facciamo esperienza sempre più frequentemente e dall’altra il fatto che aprendo i social, Facebook e Instagram in primis, siamo quotidianamente bombardati di informazioni “sincronicità” da lasciarci senza parole. I social parlano per noi.

Ma quanto c’è di vero in tutto questo?

Sicuramente le nostre esperienze quelle che viviamo ogni giorno non appena aperto gli occhi,anche se, a detta di qualcuno, quando apriamo gli occhi, in realtà, stiamo iniziando proprio il nostro viaggio nel sonno ipnotico della vita (ma questa è un’altra storia).

Il confronto, se di confronto si può parlare, è con i social e le infinite “informazioni” che processiamo ed elaboriamo ogni giorno. Parlo dell’algoritmo di Facebook e algoritmo di Instagram, che per la loro “precisione” (sincronicità) hanno sostituito la vera realtà costruendone una di tipo virtuale tale da influenzarci quotidianamente. Siamo arrivati infatti, a credere più a ciò che vediamo e leggiamo sui social che a quello che proviamo dentro di noi.

È così gli eventi che consideriamo sincronici e che viviamo nella vita reale ce li ritroviamo rappresentati e raffigurati sotto forma di slogan, aforismi, immagini, pensieri, poesie, brevi racconti e post (come questo che stai leggendo) che compaiono non appena apriamo i social e gli occhi. Il tutto, ovviamente, per farci stare il più possibile connessi. Infatti, più siamo connessi ai social e alla tecnologia e meno siamo e possiamo essere connessi con noi stessi e con gli altri.

È evidente che non potendo fare a meno della tecnologia dobbiamo tuttavia imparare a usarla e a discernere quando la stessa è costruita e usata per creare un aggregato di esseri umani che “connessi” pensano e parlano grazie alla tecnologia oppure quando la stessa potenzia e amplifica le nostre personali capacità umane, magari e mi auguro a fin di bene.

Noi siamo la tecnologia che usiamo e non viceversa.

Non è la tecnologia che deve usarci e non abbiamo bisogno della tecnologia per essere connessi tra di noi. Possiamo esserlo anche senza la tecnologia, ma dato che siamo la stessa tecnologia che usiamo, impariamo a usare sia la tecnologia che noi stessi per essere connessi e non solamente una parte di essa.

Tra l’altro, quando si parla di tecnologia e connessione, a cosa ci riferiamo esattamente?

In questo post distinguo due tipi di connessione. La prima è quella di tipo mentale, neurologica e cervellotica che abbiamo con i social e la tecnologia. Questo di tipo di connessione è cerebrale ed ha un impatto sulla nostra psiche e neurologia. Controlla il nostro pensiero e le funzioni della macchina biologica sino alle nostre emozioni. La seconda è quella di tipo energetico spirituale, animico, che abbiamo con il Cuore, la nostra Anima, Dio e l’Universo.

Questa è la vera connessione.

Così come esiste la connessione mentale esiste anche la connessione energetica del cuore. Quella del cuore, rispetto a quella mentale, non crea dipendenze, non ha bisogno di accessori, strumenti, “protesi” per essere connessi, ma di semplice e pura energia. Di vero e puro contatto umano e, soprattutto, rende liberi e consapevoli.

Naturalmente, parlando di due tipi differenti di connessione va spiegato che la prima è di tipo manipolativa e persuasiva, l’altra invece è di tipo naturale, fisica e intima quindi priva di influenze. Per favorire il mantenimento e la crescita della seconda è fondamentale condurre una vita sana, regolare, fatta di tanta pratica giornaliera (un preciso percorso di lavoro su se stessi) e di sane e nutrienti telefonate o chiacchierate dal “vivo” piuttosto che sterili messaggini.

La connessione del cuore, è di questo che stiamo parlando, per essere connessi con noi stessi, gli altri, con la vita, il mondo attraverso il cuore, ognuno di noi deve essere connesso al proprio cuore e riconoscere il linguaggio del cuore, come “parla”. Perché il cuore parla, il cuore pensa e il cuore “vede”.

Ma oltre tutto ciò, più ci esercitiamo a essere connessi al nostro cuore e meno lo saremo (mentalmente) alla tecnologia. Questo ci permetterà di continuare a essere degli esseri umani evitando di trasformarci in macchine biologiche controllate dalle macchine.

Daniele Pulciani

 

LIBERA IL POTERE DEL TUO CUORE

“Pensa con il cuore, parla con l’anima e ascolta con la mente”.

Ecco perché ho preparato un percorso di crescita e miglioramento personale studiato per aiutarti a connetterti al tuo cuore e alla sua energia. Posso prendermi cura del tuo cuore e aiutarti a fare altrettanto. Lo voglio condividere con te ora!

Come Life Coach e Pranoterapeuta psicosomatico ho ideato un percorso di crescita e miglioramento personale che ti aiuta a imparare come irradiare di energia e di amore il tuo cuore, riequilibrare energeticamente le proprie funzioni animiche/spirituali e vivere una vita in armonia e consapevolezza. Nel frattempo potenziare il tuo campo energetico, di azione, forza e volontà.

Un vero percorso di risveglio e di guarigione interiore per imparare a connetterti alla tua energia interiore.

Tutto in chiave 21° secolo! Frutto di oltre 20 anni di esperienza, coniuga aspetti motivazionali/formativi tipici del Coaching ad aspetti energetici e pranici tipici della Pranoterapia psicosomatica o del Reiki.

Il percorso mira ad aiutare una persona a potersi connettere a se stessa e al proprio cuore, la propria interiorità, e a lasciarsi guidare alla scoperta delle infinite potenzialità di guarigione e di riequilibrio energetico. E’ un percorso individuale e può essere fatto anche a distanza o telefonicamente.

Per usufruire di questo percorso puoi trovare informazioni al seguente link oppure contattami via email e telefonicamente per un colloquio conoscitivo. Il suo costo è un contributo che andrà versato a favore di Accademia del Cuore e varia da € 30 dell’incontro a distanza ai € 60 dall’incontro di persona. Ogni incontro durata generalmente un’ora.

Di seguito ti elenco un breve assunto degli aspetti che toccheremo quando lavori su te stesso. Come ogni “percorso” che si rispetta molto dipende dalla nostra situazione di partenza, dalle nostre esigenze e da cosa vogliamo migliorare e cambiare.

IL TUO PERCORSO

Connesso all’energia sacra del cuore

https://www.accademiadelcuore.com/accademiadelcuore/percorso

 

Daniele Pulciani

+ 39.334.74.67.850

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.