NATURA E TECNOLOGIA
Ora, parlando seriamente, siamo tutti sbilanciati verso la tecnologia, il digitale e i social. Non a caso prima che iniziasse la zona rossa ho ricordato l’importanza che avrebbero avuto questi 21 giorni di “chiusura” parlando proprio di “ritiro spirituale” e di poco utilizzo dei social.
Molti non lo sanno e non ne sono consapevoli, ma stiamo alimentando quello stesso sistema che vogliamo invece cambiare. La Nuova Umanità è fatta di Natura e Tecnologia e non il contrario e non si costruisce creando “community” virtuali, che poggiano le loro basi sul nulla, se poi le persone tra di loro, nel piccolo, sono distanti e separate.
Il primo passo da fare dunque, se vuoi davvero contribuire a creare una Nuova Umanità, una Nuova Società è connetterti al tuo cuore e alla tua anima, connetterti a Madre Terra, al Femminile Sacro, come farebbe un seme che vuole germogliare ed operare attraverso di essa. Partendo proprio dal basso.
Prima di germogliare, infatti, il seme da vita alle radici e se te nella tua vita non stai “penetrando” con le tue “radici” la terra, la Santa Madre Terra, non puoi ne crescere, ne fiorire, ne essere forte, ne dare frutti e tutto quello che stai facendo ora con la tecnologia ti può rendere più “povero” e insoddisfatto di quanto tu creda. Oltre a diventare dipendente (emotivamente) dalla tecnologia.
Da sola, la tecnologia, senza un essere umano cosciente può fare più danni che benefici e la storia ce lo insegna. Di sicuro non può unirci nel cuore e nell’anima e non serve a nulla se alla base della stessa gli esseri umani sono poi portati ad allontanarsi da Madre Terra e dal loro Cuore. Non mi venite più a parlare di “business intelligenti” se prima non avete fatto pace con voi stessi e vi siete connessi al vostro Cuore.
Prima deve esserci l’unione con il cuore e la tua anima, poi devi scendere nella Terra, nel sociale, nel quotidiano, nel vero della vita e solo successivamente operare attraverso la tecnologia, ma perchè avrai gettato le basi per edificare la Tua Opera.
Adesso invece stiamo facendo l’esatto contrario attraverso i social e la tecnologia. Mentre ti scrivo milioni se non miliardi di esseri umani, molti dei quali quasi del tutto già robotizzati, stanno utilizzando la tecnologia per cambiare la loro vita senza sapere tuttavia quanto questo li stia danneggiando.
La maggior parte di noi è tutta concentrata verso la tecnologia e i social, le chat, i gruppi, ma c’è una cosa che voglio dirti che è davvero importante. Molte persone si sforzano di convincere gli altri a seguirli o a condividere lo stesso pensiero, sino al limite dell’esaurimento nervoso, al limite sopportabile, senza sapere che tutta l’energia che stanno riversando a favore del tecnologico e nel digitale è una energia che tolgono a se stessi, agli altri e alla vita e, a quella che chiamo l’Azione di Cuore, quella che va nella direzione esattamente opposta rispetto a dove stanno andando la maggior parte delle persone, tra l’altro convinte anche di essere “rivoluzionarie e ribelle”.
“Prima di pensare a cambiare il mondo, fare le rivoluzioni, meditare nuove costituzioni, stabilire un nuovo ordine, scendete prima di tutto nel vostro cuore, fatevi regnare l’ordine, l’armonia e la pace. Soltanto dopo, cercate delle anime che vi assomigliano e passate all’azione.” (Platone)
La vera rivoluzione è la vita, è il quotidiano, è la natura, i valori umani, il contatto visivo e sociale. E non sono i social. Se per vivere devo per forza usare i social, ovvero diventano social sono l’unico strumento che mi permette di “connettermi” e raggiungere gli altri, allora preferisco non raggiungerli o raggiungerne pochi. Pochi ma buoni.
Pertanto solo dopo aver radicato le tue energie e “radici” nella terra, nel tuo cuore e nella tua anima potrai permettere di “elevarti” verso l’alto, verso il cielo, partendo dal basso però, come fa esattamente un Albero e la Natura. Parliamo dell’Albero della Vita.
Credimi con tutto il Cuore ciò che ti sto dicendo me lo ha detto Maria Maddalena.
La tecnologia è molto pericolosa se non la sai usare e può davvero ucciderti e uccidere, renderti schiavo, incapace di provare vere emozioni, se poi a questo ci aggiungi che il tuo cuore e la tua anima non ne ricevono nessun beneficio, perchè il cuore e l’anima si nutrono degli elementi naturali e non artificiali, lascio a te capire a quali tipi di effetti ti stai esponendo.
Oltre a ciò voglio anche ricordarti di quanto il tuo cervello è sollecitato e di quando poco invece lavora il tuo cuore. Pensi davvero di “cambiare” il mondo stando dietro a un telefonino, una chat, un gruppo ecc ecc?
Cosa contraria è quando sei invece saldo a terra. La Terra in questo caso è la Santa Madre Terra. E’ l’energia del Femminile Sacro presente dentro ogni essere umano sia esso maschile che femminile.
E’ solo pertanto scendendo per “strada” e iniziando a camminare nel tuo vero sentiero, parlando con la gente, a partire dal tuo quartiere e territorio, immergendoti quindi a contatto con la Terra che puoi davvero sentirti ben saldo e radicato. Stiamo anche parlando di iniziare a costruire una vera “Comunità”.
Tutto infatti, è stato falsato. Un conto è una essere “community”, un altro una Comunità, quella con la “C” maiuscola e questa la crei solo attivando dentro di te il senso dello spirito sacro dell’unione verso Madre Terra, la Natura, la Vita, il Mondo, gli altri e il prossimo.
Solo dopo potrai davvero sapere che stai facendo un saggio utilizzo della tecnologia perchè le tue “radici” non poggiano sul virtuale, ma sono in connessione con il mondo, la vita, la natura, l’amore.
Daniele Pulciani
Ps: Natura, Cuore, Anima e Tecnologia possono coesistere insieme, ma deve essere l’Anima ha “comandare” e non viceversa perchè la nostra natura spirituale già contempla la parte tecnologica. Tanto è vero che siamo noi la prima forma Tecnologia esistente al mondo. Un conto però è che sia la “tecnologia” a condizionarci, un altro è essere noi a farci guidare dalla nostra Anima.
Se vuoi attivare l’energia del tuo Cuore visita il link.. “Guarire usando la voce”.
Sostieni l’attività di Accademia del Cuore e scopri il “Progetto Cristico”. Qui.
Fai una DONAZIONE
I LIBRI DI ACCADEMIA DEL CUORE
Scopri i libri di Accademia del Cuore
“La Trilogia del miracolo del cuore”
- Il leader illuminato
- L’amore ti salverà
- E’ vero ciò credo con il cuore
Bellissimo articolo, parole e pensieri che condivido, come condivido il tuo sentire da sempre. Grazie
Mi stavo domandando che fine avessi fatto … 😉 Grazie di cuore!!!!