LE EMOZIONI UMANE

“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e quando volano liberi ti si riempie il cuore di gioia.”

Morgan Freeman – Ellis Boyd ‘Red’ Redding

Parliamo di emozioni e conflitti, ma anche di emozioni e libertà. Mai come in questo momento credo che ce ne sia bisogno. Abbiamo bisogno di conoscere come funzioni-amo.

Paura, rabbia, tristezza, gioia, disgusto, sorpresa sono le 6 emozioni principali o universali. Poi, grazie al contributo di autorevoli esperti del settore ne sono state individuate oltre ben ventuno. Ma il punto è questo.

Qual è il rapporto che hai con le tue emozioni e quanto incidono sulla qualità della tua vita?

A livello personale e professionale saper gestire le proprie emozioni è fondamentale per tanti aspetti. Dalle relazioni famigliari, coniugali o ex coniugali, ai figli, a livello sociale, lavorativo e infine mondiale. Il mondo sta davvero cambiando e noi con esso.

Quanti sono tuttavia coloro che riescono oggi e mantenere la calma o saper gestire un conflitto in maniera efficace e serena?

Beh, si può dire che il caso Russia Ucraina ne è una diretta manifestazione.

L’uomo moderno, ossia l’uomo formatosi dall’attuale modello sociale, ha davvero tanto da imparare da questo momento anche perché pochi sono coloro che sono stati “educati” a gestire le proprie emozioni molti a subirle ed oggi a livello sociale, famigliare e lavorativo ci ritroviamo che tanti dei nostri attuali problemi o difficoltà dipendono proprio da come abbiamo e gestiamo le nostre emozioni.

È la stessa cosa per te? Ti capita anche a te di non riuscire a gestire in maniera adeguata un conflitto? Litighi spesso con qualcuno? Sei facilmente irritabile? Oppure, che rapporto hai con te stesso/a e le tue emozioni?

Ti piacerebbe scoprire di più?

Ecco l’evento che fa per te!!!!

EVENTO GRATUITO

Voglio invitarti Mercoledì 30 marzo al 1° dei 4 eventi gratuiti sullo sviluppo dell’intelligenza emotiva che condurrò insieme al collega e Life Personal Coach Giordano Ricci (esperto nella gestione delle emozioni) che terremo insieme on line su piattaforma zoom.

Avrai la possibilità di allenare la tua intelligenza emotiva e imparare come affrontare a tuo vantaggio le situazioni sfidanti, un momento di difficoltà, come ad esempio un litigio col tuo coniuge, un figlio, famigliare o collega, un cambiamento oppure “come uscire fuori da una situazione di blocco”.

Ma soprattutto come avere un miglior rapporto con te stesso/a!!!

Nota bene. In questi momenti ad elevata “intensità emotiva”, anche dovuti a causa degli eventi a livello mondiale, sviluppare le competenze dell’intelligenza emotiva possono davvero aiutarti a:

  1. Essere e rimanere più centrato
  2. Mantenere la calma e l’autocontrollo
  3. Capire quali emozioni ti attraversano
  4. Come imparare a gestirle
  5. Sapere cosa vuoi
  6. Definire e perseguire con motivazione i tuoi obiettivi
  7. Migliorare la qualità della tua vita

Ma c’è tanto altro…

INFO E PRENOTAZIONI

Per partecipare all’evento gratuito della durata di 1 h e 30’ puoi contattarmi al numero 3314561481 oppure scrivermi a accademia@accademiadelcuore.com e prenotare il tuo posto in sala.

Per fare un lavoro efficace abbiamo scelto di limitare i posti in sala. Ti invito a prenotare subito.

Mercoledì 30 marzo ore 18 – 19:30

Scrivi al numero di telefono o via email indicando nome, cognome e il tuo indirizzo di posta elettronica. Pochi giorni prima dell’evento di verrà inviato il pro-memoria con il link di accesso.

Daniele Pulciani

www.accademiadelcuore.com

2 Comments

  1. Ciao Daniele, tu hai ragione, se si vuole vedere Dio lui é onnipresente in tutte le sue bellezze per ispirarci, gioire, giocare, pensare, istruire, cantare….comunque vada, perché siamo ai tempi gli agnelli in mezzo ai lupi (ordini regole orari estenuanti), la promessa di Dio è stata che la tigre e l’agnello mangeranno accanto l’un l’altro l’erba. Bisogna dire a tutti: sorridi e gioca con i figli invece di dire che giornata faticosa (come dire mi toca ma non voglio), piove (si guardano solo problemi), guardare telefonino a ogni secondo a prima mattino ( è faticoso fare un po di ordine a casa), se uno non gode di quello che ha non si può chiedere di gestire le emozioni o centrarsi, credono di dover fare le capriole per vivere. Dio ha detto :godrai del tuo sudore ( se uno mette ordine gode e come) , i nostri figli non sono pratici a fare cose di qualsiasi cosa però saranno istruiti… che dire, Dio aiutaci! Grazie Daniele

    • Ciao Aida, esatto. Proprio così. Dio è ovunque e lo è anche dentro di noi. Noi siamo Lui, Lui è con noi. Tra le altre cose sta accadendo proprio questa trasformazione a livello alimentare, stiamo/sto molto più mangiando “erba”, carciofi, broccoli, rape, cavolo, insalata, rughetta, cipollina, ecc ed è buonissima se preparata con riso, pasta integrale, cereali ecc ecc. Una dieta fantastica e che richiama proprio il passo della Bibbia.
      Attendiamo dunque ansiosi la seconda venuta … ah ah ah!!

      Un caro saluto!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.