LA VITA È ABBONDANZA

L’abbondanza è uno stato di grazia e di gratitudine. È la Via del Cuore e la Vita dell’Anima. L’uomo si connette con il proprio Cuore, Sé superiore, Stato di coscienza e consapevolezza e ne trae nutrimento e giovamento. Essere nell’ abbondanza significa amare la vita, se stessi e il prossimo così come sono.

Ciò che non sappiamo è che per rendere ricca la nostra vita non dobbiamo “pensarla”, ma semplicemente sentirla. Questa comprensione è possibile quando una persona smette di avere paure e lascia andare ogni timore. Rientra in ciò che possiamo definire una visione interiore.

L’uomo scopre la vita osservandola, sentendola e attingendola direttamente dentro di sé. È a tutti gli effetti uno stato di connessione interiore che conduce ad un altrettanto stato di coscienza e consapevolezza. “Lo stato di grazia dell’Anima”.

Con cosa siamo connessi?

Naturalmente con l’Universo e con ciò che consideriamo la nostra essenza, interiorità, ma, a tutti gli effetti, stiamo parlando dell’energia interiore, di quella che ci connette con la vera vita e, questa “connessione”, parte dal Cuore sede dell’Anima e centro nevralgico dell’energia Cristica. Non a caso si parla del Sacro Cuore di Gesù.

Comprendere che la vita è abbondanza significa sentire espandere l’energia del cuore e lasciarla fluire libera-mente oltre i nostri condizionamenti, le nostre paure, limiti o credenze.  

Significa connettersi alla vita con gratitudine, riconoscenza, stupore, semplicità ed essenza.

Abbondanza è sinonimo di Abbandono che vuol dire abbandonarsi, lasciarsi andare e questo è possibile farlo nel momento in cui una persona impara ad amarsi e ad amare, aprendo così l’energia del Cuore. .

La vera ricchezza è uno stato di ricchezza e abbondanza interiore ovvero uno stato di “immensa gratitudine”, un amore assoluto, di espansione della nostra coscienza. Ecco perché molto spesso quando vediamo quelle immagini legate all’armonia, all’equilibrio, alla pace interiore le vediamo raffigurate con un uomo o una donna che si toccano il cuore. Che poggiano le loro mani sul proprio petto.

Stiamo parlando dell’apertura del chakra del cuore. Il chakra dal quale fluisce la forza dell’amore. Dove è possibile accendere ed entrare in contatto con la nostra Scintilla Divina.

È da questa posizione che l’uomo inizia ad emanare energia, amore e gratitudine e di contro riceve energia, amore e gratitudine. È semplicemente magnifico perché è uno stato di amore assoluto, di connessione con la vita che rende vivi, vitali e felici.

Questo senso di abbondanza interiore nasce come processo di ricerca interiore e prosegue come percorso di crescita spirituale. E’ un lavoro che va donato alla vita attraverso lo sviluppo dei talenti e dei doni dell’Anima. Significa portare alla luce  “lo scopo e la missione dell’Anima” e allinearli alla vita.

“Fai della tua vita un’opera meravigliosa” ripeteva Papa Giovanni Paolo II.

Ecco il significato più profondo di cosa vuol dire abbondanza. La vita è amore, è gioia, è opportunità, è creatività, è passione, è anche passione, forza e coraggio. Lasciati stupire dal suo potere, è inimmaginabile cosa può fare nella vita.

Vivere nell’abbondanza, essere ricchi, sia economicamente che spiritualmente, è la conseguenza di due processi simultanei. Uno che ci vede chiamati a donare amore e l’altro a riceverlo, ben consapevoli che per attivare questa energia e libero fluire l’uomo è chiamato ad amare se stesso, Dio, la vita e l’Universo.

E’ così che nasce una visione illuminata della vita sul piano interiore. Un sentire, pensare e agire spinto dalla forza dell’amore e dal coraggio del cuore per donare se stessi e la propria autenticità alla vita e al mondo. Il resto lo farà l’Universo.

 

Daniele Andrea Pulciani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.