ECCO LA MIA “PROTESTA”
“Il 1 di marzo ho disattivato tutti i miei canali social. Facebook, Instagram e Linkedin. Mi sto ribellando al sistema social (Facebook in primis) e al loro “spregiudicato” e quanto mai inconsapevole utilizzo. L’ho fatto e lo sto facendo perchè ho capito quale impatto stanno avendo nella nostra vita ma anche per spiegare e dimostrare in quale maniera ognuno di noi può riposizionarsi (eticamente) nel mondo dei social se vuole avere una vita più sana, equilibrata, libera e felice, “centrata” che ne garantisca un uso più cosciente e consapevole soprattutto riguardo agli effetti (a volte devastanti) che hanno a livello psicologico, cognitivo comportamentale, fisico emozionale e, soprattutto, energetico spirituale.
Alla luce della mia “protesta” mi sono posto alcune importanti domande:
1) I social fanno bene? Quanto tempo ci passiamo? Controllano la nostra vita?
2) Quale impatto hanno sul nostro condizionamento emotivo e psicologico?
3) Il corpo e l’anima sono condizionati?
4) I social assorbono l’energia interiore?
5) In che modo influenzano la nostra identità, autostima e fiducia personale?
6) Può una persona crescere attraverso i social? Di quale tipologia di crescita si può parlare?
7) Quanto tempo sottraggono alla nostra vita? Ci distraggono?
8) In quanto parte della tecnologia, la quale è, sostanzialmente, una estensione della nostra intelligenza, in che modo la stessa controllerà la nostra vita, la nostra libertà e il libero pensiero (capacità di discernimento)?
9) Quale sarà l’impatto nella nostra vita dell’intelligenza artificiale e del 5G?
10) I social ci connettono davvero al mondo e ad altre persone oppure ci stanno allontanando dalla vera vita e da noi stessi?
11) I social creano “dipendenza patologica”?
Risponderò a queste e altre domande nelle due prossime interviste.
APPUNTAMENTI. DUE DATE.
Intervista a Daniele Andrea Pulciani autore del libro L’AMORE TI SALVERA’ . Ideatore, co-fondatore e Presidente di Accademia del Cuore. Daniele Andrea Pulciani è uno scrittore, blogger, ricercatore e formatore in ambito umanistico spirituale, Life Coach, Pranoterapeuta e antropologo della crescita personale.
LUNEDI’ 18 MARZO ORE 21.
In via eccezionale lunedì 18 marzo alle ore 21 riaprirò (per poi richiuderlo) il mio profilo Facebook per partecipare alla diretta con la scrittrice Alessia Zuppicchiatti. Profilo Diretta Facebook “Alessia dalla A alla Z” dal titolo: “Usiamo i social per conoscerci, oltre i like”.
https://www.facebook.com/alessiadallaAllaZ/
MARTEDI’ 19 MARZO ORE 21 E 21.
Martedì 19 marzo invece, alle ore 21 e 21, sarò ospite sul canale web radio della scrittrice e blogger di Visione Alchemica Patrizia Pezzarossa. www.spreaker.com/user/webradiovisionealchemica
Due appuntamenti da non perdere per comprendere meglio il mondo di internet, i social e in che modo la tecnologia, se non usata correttamente, influenzerà per sempre la nostra vita.
Lunedì 18 marzo ore 21 Diretta Facebook profilo “ALESSIA DALLA A ALLA Z” (Alessia Zuppicchiatti)
Martedì 19 marzo ore 21 e 21 Diretta Web Radio di Visione Alchemica
Daniele Andrea Pulciani
Per info e contatti +39.334.74.67.850