IL VALORE UMANO
Il nostro valore umano è immenso. Hai presente l’universo, una stella, una galassia? Niente infatti è paragonabile. C’è piu valore in un granello di senape che non in tutto l’universo. Siamo, con tutte le nostre imperfezioni, il bene più prezioso che esiste. Ovviamente considerando anche gli animali, le piante, i fiori, la natura.
Nulla tuttavia è come l’uomo. Solo noi siamo capaci di esprimere ciò che poi ci porta a essere artisti e creatori della vita. Solo la natura è paragonabile in capacità. Del resto viviamo in questo mondo ma non siamo di questo mondo.
In queste ore, molti sono i messaggi che mi sono giunti di come si stia mettendo in discussione il valore umano. Eh, già. In discussione. A scuola ad esempio non si insegna a riconoscere ai bambini il loro valore e noi adulti non lo conosciamo quanto dovremmo.
Tuttavia il mio cuore mi dice di non fermarmi, mai. Di non fermarmi e di non accettare mai di smettere di sognare e di creare sempre qualcosa di bello, di mio, di esprimere ciò che sento e ciò che voglio vivere.
In queste ore, così travagliate per tutti noi, sta nascendo qualcosa di incredibile, qualcosa che cambierà per sempre le nostre vite e quando avrà raggiunto la sua massa critica esploderà in tutta la sua bellezza come una stella. Sara la fine del mondo più bella che mai nessuno si sarebbe immaginato perché sara un’esplosione dei nostri cuori ad illuminare il mondo.
Sarà un’esplosione così potente che la vedranno in ogni luogo nell’universo in tutte le galassie. In tutto l’universo si parlerà di noi. E ogni luogo sarà in festa.
È al tuo ❤ che voglio parlare perché sento dentro di me che siamo vicini e uniti più che mai. Nulla infatti ci può separare e proprio in questo viaggio ci stiamo riscoprendo imparando a sentirci dentro. Anche se siamo lontani.
Non c’è nulla di paragonabile quando due anime si sentono dentro, quando la tua anima sente la vita dentro di se. Cio che sta accadendo alle nostre vite non è per allontanarci ma per avvicinarci sempre di più e nulla potrà impedirlo. Non puoi impedire a due persone di amarsi perché l’amore è una energia invisibile e non può essere ostacolato con nessun mezzo.
Ecco allora che il mio cuore e la mia anima sono vicini alla tua e la tua vicina alla mia ed è così tra di noi che nasce l’amore, nasce la rete dei cuori. La più grande rete di cuori che si sia mai vista.
La.cosa che mi sorprende è che per essere uniti e vicini non dobbiamo sforzarci, basta entrare dentro di noi, sentire dentro di te il tuo cuore e li dove ci sei te ci sono io. L’amore è un DONO straordinario, un qualcosa che non può essere descritto, può essere solo vissuto.
In queste ore ho lavorato molto per capire in che modo si potesse “tradurre” un messaggio profondo che sento nel cuore e l’ho fatto pensando proprio al valore umano che incarniamo. Al nostro valore come esseri umani nonostante si voglia modificare geneticamente il nostro genoma con l’intelligenza artificiale.
Beh, io sento che l’amore vincerà, ha già vinto perché non puoi cancellare il genere umano, non puoi impedirgli di evolvere, di creare e di esprimere la sua unicità. Può succedere solo se siamo noi a permetterlo.
E allora ho lavorato su ciò che potesse davvero dare valore al nostro valore di esseri umani e dopo 3 giorni di profondo lavoro oggi sento di scrivere questo messaggio.
Il nostro valore come esseri umani è dato dal nostro ❤ TALENTO ❤, dalla nostra unicità. Ci rende così speciali che nessuno dovrà piu competere per un posto nel mondo. Ecco perché siamo nell’era dei talenti, nell’era d’oro, nell’era dell’amore.
Credo pertanto che ognuno di possiede un valore che non può essere messo in discussione e che non può essere “prezzato”. Del resto non c’è prezzo all’amore e noi siamo amore, siamo energia, siamo gioia.
Tuttavia quel valore va scoperto, va “capito”, va accolto, percorso, studiato, praticato. Va soprattutto amato e va ringraziato. Dobbiamo e possiamo noi per primi dare valore alle nostre vite perché così facendo non sara possibile più per nessuno spegnersi. Nessuno potrà dire te non vali o vali solo perché vai da Maria de Filippi 😂😍. Nessuno.
Noi siamo l’era d’oro perché siamo noi il bene più prezioso che esiste. Quel bene ha un “valore” che solo tu puoi scoprire. Solo tu puoi parlare di te e farti conoscere. Dirmi chi sei. E più lo farai per te stesso, più lo farai per tutti. Ama il tuo prossimo come te stesso.
Questo è il Progetto che porto nel ❤ e come ce l’ho io ce l’hai anche te. Ce lo abbiamo tutti. Ognuno a modo suo. Tutti unici.
Spetta solo a noi scoprirlo. A quel punto nel mondo ci sara una serie interminabili di stelle che si accenderanno e sara un’esplosione che lo vedranno in tutto l’universo.
Daniele Pulciani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.