IL SALTO DELL’AQUILA
Il mondo esterno è il riflesso di ciò che abbiamo dentro.
Il mondo che ci circonda ci fa scoprire le frequenze che abbiamo dentro.
Tutto ciò che abbiamo attratto nella nostra vita, tutte le persone, tutte le situazioni rispecchiano ciò che abbiamo nella profondità della nostra mente e anche se non ci piace l’abbiamo creato noi.
Prendendoci la responsabilità di ciò che mi circonda con questo gesto prendo anche il potere, mi riprendo il potere di poter cambiare la mia realtà.
Perché se l’ho creata io, perché è una manifestazione della mia realtà interiore, è una frequenza, cambiando questa frequenza posso cambiare la realtà al di fuori di me.
C’è un altro messaggio.
Potrebbe sembrare contraddittorio ma non lo è. È un approfondimento, una visione ancora più ampia di noi e del mondo che ci circonda.
Ci sono delle situazioni che sono veramente difficili da cambiare, veramente difficili da trasformare.
A questo punto voi vi dovete mettere in discussione. Quando incontri una situazione difficile domandati che cosa questa situazione ti sta mostrando, quale parte di te mi sta mostrando. Quali convinzioni ci sono nella mia mente inconscia che hanno creato questa situazione così traumatica, così difficile per me?
Mettiamoci sempre in discussione perché la “legge dello specchio”, la legge che dice che il mondo esterno è il riflesso di ciò che ho dentro funziona sempre. È una legge suprema.
Quindi dobbiamo prenderci tutte le nostre responsabilità e continuare a trasformare e se la situazione non sta cambiando significa che ancora “non ho capito qualcosa”.
Se ho cambiato la maggior parte delle mie convinzioni che hanno creato questa situazione, la situazione dovrebbe cambiare. Se non è cambiata ancora cerca ancora e poniti la domanda:
“Che cosa ancora non sto capendo, che cosa ancora mi sta sfuggendo?”
E normalmente troviamo la risposta, normalmente troviamo la convinzione limitante che sabota il cambiamento, che sabota di poter veramente cambiare questa situazione. Con una eccezione.
Ci sono delle situazioni che per quanto noi vogliamo lavorare su noi stessi, per quanto mettiamo la nostra buona volontà, per quanto mettiamo l’umiltà e accogliamo questa situazione “Ok, l’ho creata io”, per quanto ci impegniamo per cambiarle, la situazione sta degenerando sempre di più. E più mi impegno per cambiarla, più la situazione sta degenerando.
Devo stare molto attento/a. perché arriva un momento che devo capirlo. Che questa situazione non è più sopportabile per me. Che nonostante io mi sono sforzato, impegnata, ho messo l’anima, cuore nel cambiamento, il cambiamento non è avvenuto. Anzi, la situazione è peggiorata.
E qua c’è un messaggio molto più grande. Un messaggio della vita. Un messaggio dell’anima.
Devi trovare amore per te stesso/a. Devi trovare il rispetto e l’amore per te stesso/a. L’amore per la tua persona è più grande della tua paura e devi abbandonare questa situazione anche se hai paura di lasciare si una situazione che sta degenerando, si che è dolorosa, però ti devi fidare dell’universo, ti devi fidare della vita.
In queste situazioni noi abbiamo l’obbligo di mettere noi al primo posto. In queste situazioni dobbiamo sviluppare amore per noi stessi, amor proprio, e dobbiamo sviluppare il rispetto per noi stessi. Per noi stessi come persone, per noi stessi come anime, per noi stessi come esseri di luce.
E qua siamo chiamati ad andar oltre la paura perché la personalità non vorrà abbandonare questa situazione, ma noi dobbiamo farlo. Il nostro amor proprio deve essere più forte della paura. Io l’ho fatto nella mia vita. È successo che mi sono sentita sfruttata, non rispettata, violentata e in queste situazioni ho dovuto dire BASTA!
Nonostante che avessi paura, avevo una paura tremenda di perdere tutto, ho preferito, ho scelto di dire di no. Adesso basta, per il rispetto per la mia persona, per l’amore proprio ho detto no.
Questo è il famoso salto dell’aquila quando si deve buttare, buttare nel vuoto.
E ti assicuro che ogni volta che ho preso questa decisione la vita mi ha ricompensata. E ogni volta che ho preso questa decisione ho ricostruito una vita nuova e la vita non mi ha mai deluso, l’universo non mi ha mai abbandonato per quanto pauroso poteva sembrare il futuro.
Se voi avete il coraggio che è più forte della paura, il rispetto per voi stessi , l’amore per voi stessi la vita vi ricompenserà sempre. Quando voi lavorate su determinate situazioni, in questo periodo tanti di noi ci lavorano, tanti di noi si trovano con i diritti calpestati, violati nel profondo intimo, traditi, ingannati, sfruttati e tanti di noi hanno paura, che cosa sarà, che cosa succederà?
Non è il momento di fare le congetture. Noi non possiamo sapere quello che succede domani. La vita ci sta chiedendo fidati, fidati dell’universo, resta nell’amore, resta nel rispetto per te stesso/a e vedrai che ricostruirai un futuro nuovo più bello, più splendente di prima.
Fidati dell’universo. Fidati dell’ignoto. Resta nel rispetto. Rispetto per te e per la vita. Resta nell’amore, nell’amore per la tua persona e nell’amore per la vita.
—–
Ringrazio di cuore Urszula Smolinska per il suo bellissimo messaggio al cuore e all’anima. Un messaggio davvero straordinario per ognuno di noi.
Trovi il video completo del messaggio nel suo canale Youtube a questo link:
“Quanto devo lavorare per cambiare le situazioni tossiche”.
Daniele Pulciani