IL CERCHIO SACRO

“Non è da “sotto” (genitali) che l’energia sessuale deve partire. E’ da sopra, dal cuore, il quale attivandosi irradia e stimola l’energia sessuale dall’alto. In rispetto del Principio come in Cielo così in Terra. Il piacere che parte dai genitali non è nulla in confronto alla sensazione estatica che parte dal cuore”.

Parliamo di sessualità, relazioni di coppia, spazi sacri e cerchi di guarigione.

Esiste uno “spazio sacro” del femminile e maschile divino. È un “cerchio”, a tutti gli effetti uno spazio delimitato da una “circolarità”, in cui l’anima della donna e l’anima dell’uomo possono compiere il loro viaggio trasmutativo nell’amore.

In questo spazio la donna attende l’ingresso dell’anima dell’uomo per co-creare e con-giungersi a nozze. Le cosiddette Nozze Alchemiche.

Questo spazio o cerchio è il luogo in cui le anime si incontrano per rendere sacra la relazione e la sessualità, una sessualità del resto sempre più bistrattata e molto spesso incline alla lussuria e fornicazione.

A caratterizzare infatti quest’epoca è una sempre maggiore sensibilità a una sessualità ritrovata che non sia più solo mero sfogo sessuale ma bensì uno strumento grazie al quale evolvere. La stessa relazione tra l’uomo e la donna cambia infatti quando la relazione ancor prima che essere sessuale è spirituale. Di incontro tra le anime.

Esiste dunque un cerchio magico chiamato “cerchio di guarigione” in cui l’uomo e la donna si possono ritrovare. Un incontro quest’ultimo tutt’altro che fisico poichè lo “spazio” è uno spazio interiore, un luogo magico e immaginario in cui la coppia può incontrarsi davvero e forse per la prima volta.

Pensa infatti alla a maggior parte degli incontri che avvengono tra un uomo e una donna nel corso della loro vita. Sono tutt’altro che sacri se pensiamo alla vita quotidiana. Serve dunque ritrovare, ma anche sapere, che esiste un luogo magico in cui la coppia si può ritrovare per portare la relazione stessa a un livello più profondo di consapevolezza e intimità.

Si tratta a tutti gli effetti di incontrare l’altra parte di sé (il partner) in una dimensione animica spirituale in cui sono le anime che si ritrovano ancor prima dei corpi.

Una ricongiunzione tuttavia tutt’altro che facile poiché l’energia in essa prodotta dalle rispettive forze sono potentissime e la loro gestione è tutt’altro che semplice.

È fondamentale infatti, per un ingresso armonioso, che sia il maschile che il femminile siano guariti e abbiano ricongiunto la propria anima a se stessi, riconosciuto le rispettive divinità e guarite le proprie ferite emotive altrimenti sarà lo squilibrio emotivo dell’uno o dell’altra a determinare l’instabilità della relazione e la relativa impossibilità di giungere a “nozze”.

Ti sto infatti parlando del processo delle Nozze Alchemiche.

Il cerchio infatti è quello spazio sacro in cui la coppia realizza se stessa, protegge se stessa, nutre e nidifica se stessa ed è in grado di fecondare la vita. Inondarla di amore.

Ti ricordi i Promessi Sposi?

Beh, se qualcuno non lo avesse inteso sotto questo punto di vista, l’opera contiene la metafora delle Nozze Sacre o nozze alchemiche. Infatti alla fine i due “promessi” sposi convogliano a nozze ma solo dopo una lunga serie di peripezie, prove e sfide trasmutative, che non sono nient’altro che l’allegoria romanzesca del procedimento stesso che porta alla coppia a saper co-creare in maniera autonoma e indipendente. Creare Amore.

Te ne voglio parlare. Il procedimento funziona più o meno in questo modo…

A essere la prima ad entrare e creare il cerchio sacro è la donna in quanto Essere Supremo incaricata da Dio alla Creazione. Voglio subito chiarire infatti che quando si parla di nozze sacre o nozze alchemiche e di c-creazione stiamo parlando della nascita del nuovo uomo. Di un uomo trasmutato e risvegliato nella consapevolezza di Essere Coscienza Cristica.

Questo risveglio è una trasmutazione sotto ogni punto di vista: psichico, intellettuale, morale, fisico, emotivo, energetico, spirituale e infine genetico. E’ una mutazione a tutti gli effetti e la stessa avviene ad opera dell’energia trasmutativa della donna, all’energia trasmutativa prodotto nel cerchio. Come fosse un cerchio di guarigione.

Questa trasmutazione è un processo alchemico in cui a predominare è l’elemento fuoco del femminile sacro che opera per la creazione del nuovo uomo e della nuova donna i quali, al termine del processo, saranno ri-uniti insieme in maniera indissolubile. Il femminile e il maschile uniti nel cuore e nell’anima. Inseparabili.

Una volta che la donna ha creato lo spazio sacro attende l’ingresso dell’uomo che può avvenire solo a condizione che l’uomo stesso abbia sanato le proprie ferite e ricongiunto la propria anima a se stesso. Una volta avvenuto tutto ciò allora l’uomo entra nello spazio sacro preparato dalla donna per ricongiungere interiormente la propria anima a quella della donna e viceversa.

Da questo processo di “fusione” nascerà una energia tale che permetterà all’uomo e alla donna di essere co-creatori insieme della relatà con una forza “propulsiva” indescrivibile.

Per aiutarti a immaginare tale potenza creativa immagina un diamante e sappi che lo stesso è formato da una punta e un “cuore”. Cuore e Punta. La donna, il femminile è il cuore del diamante, l’uomo, il maschile invece è la punta. Quando la donna soffia (spinge) amore nel cuore del suo uomo, l’uomo può agire con una forza straordinaria verso la creazione.

Insieme co-creano una bellezza e brillantezza tipica della luce dei diamanti.

La stessa cosa sta succedendo nella nostra vita in questo momento. Ecco perchè i mass media cercano di sminuire continuamente il rapporto uomo/donna, sino ad arrivare a “Me contro te” la serie degli episodi per bambini che tutto ha tranne che un approccio “unificante”, ma questo sono i pochi a saperlo.

Non a caso circa tre anni iniziai a parlare della “Rivoluzione del Cuore” come ambito di ricerca e di sviluppo in Accademia del Cuore. Questo ‘l’estratto” del messaggio che ricevetti:

“È in atto la più grande rivoluzione che si sia mai verificata in tutta la storia dell’umanità. Niente è paragonabile al passato. Questa rivoluzione porta con sé la guarigione del cuore dell’uomo e della donna, dell’anima, dell’umanità e del mondo intero. È una rivoluzione interiore e pacifica per l’unione di tutti i popoli della terra. Per la nascita del Nuovo Uomo e della Nuova Donna Uniti nel Cuore”.

L’opera alchemica dunque non si riconduce solo all’alchimia quanto tale ma alla natura dell’uomo e della donna e alla loro consapevolezza di essere “coppia”. Coppia sacra.

Tra le altre cose stiamo parlando di sapere che è in atto un processo di unificazione del maschile e femminile divino a fronte della “grande separazione” e cacciata dall’Eden operata da un “dio” che tanto Dio non è, così come ho scritto un recente post sul mio profilo di Facebook che ti riporto qui.

Sapere che è in atto un processo di unificazione e di riappacificazione tra l’uomo e la donna e tra il nostro maschile e femminile sacro, vuol dire tra l’altro riappacificarsi a se stessi, ossia guarigione interiore, ovvero recupero dei frammenti della nostra anima seconda la visione sciamanica della guarigione.

Quest’ultimo processo è infatti essenziale affinché si possano compiere le Nozze Alchemiche e l’uomo e la donna possono creare il loro “spazio sacro”, lo spazio interiore.

In queste ore tuttavia ho potuto notare una serie di fenomeni che mi hanno fatto molto riflettere. In primis il fatto che si stia veicolando un messaggio del tutto sbagliato riguardo il vaiolo, il vaccino e la trasmissione attraverso il sesso.

Il punto è questo e sono davvero in pochi ad averlo compreso.

Il tema del vaccino, del vaiolo e della presunta possibilità di trasmetterlo attraverso il sesso ha a che fare con la lussuria e l’adulterio ossia all’uso improprio della sessualità per fini prettamente egoistici e di piacere. Dante ne parla nel Canto V quando parla di Paolo e Francesca e del girone dei lussuriosi.

Ecco perche il “sistema” manda questi messaggi solo che non volendo rivelare come stanno le cose realmente le manipola affinché si creino condizioni di maggiore stress e confusione piuttosto che di rilascio delle emozioni a fronte di una maggiore chiarezza e comprensione dei fenomeni e delle esperienze di vita e come contestualizzarle alla propria vita.

Si sta mettendo un “veto” o voto sul sesso perché il sesso è la sessualità non siano abusati o “profanati”, dall’altra si tenta di discriminarlo proprio per la sua forte valenza spirituale. Si tratta di saper gestire i propri desideri e impulsi carnali altrimenti siamo come le bestie e il sesso perde il suo valore spirituale. Invece va visto e praticato con il cuore.

Ecco perchè con Accademia del Cuore puoi intraprendere un percorso di guarigione interiore partendo dalla scoperta dell’amore per te stesso/a, condizione essenziale questo per costruire una vita relazionale più appagante.

PERCORSO

Il percorso si basa su una serie di incontri individuali che si sviluppano partendo dalla lettura del Libro L’amore ti salverà. Al centro del percorso c’è la “relazione d’amore” inteso come viaggio alla scoperta dell’amore per te stesso/a.

A tal riguardo voglio farti alcuni domande:

Amarsi è la 1a azione da compiere nella propria vita!

Se non ti ami, non puoi amare. Ora il punto è? Quando possiamo dire che ci stiamo amando? Quando sappiamo se c’è amore nella nostra vita? E infine, cosa “dobbiamo” fare la quale, una volta fatta come “azione”, ci dice dire che ci stiamo amando?

Alcune di queste domande e le relative risposte le trovi nel libro L’amore ti salverà. Qualora invece volessi approfondire queste ed altre tematiche in un vero percorso di guarigione interiore ed emotiva puoi contattarmi scrivendo via email oppure telefonicamente.

Per chi invece volesse approfondire queste tematiche di relazioni di coppia e della coppia sacra io e Gabriella la mia compagna ci occupiamo di percorsi di guarigione alchemico trasmutativo in cui accompagniamo la coppia in un viaggio alla riscoperta di se stessi. L’uomo il proprio lato maschile e la donna il proprio lato femminile.

Per informazioni puoi contattarci alla sezione Contatti.

Augurandomi che l’articolo ti sia piaciuto voglio ricordarti i libri di Accademia del Cuore. E’ una Trilogia del Miracolo del Cuore e leggendoli dal primo al terzo puoi fare un viaggio alla scoperta delle tre forze presenti dentro ognuno di noi:

  1. Il Potere Divino (Il Padre)
  2. L’Amore (Il Figlio)
  3. La Saggezza (Lo Spirito Santo)
  4. Il Leader Illuminato
  5. L’amore ti salverà
  6. E’ vero ciò che credo con il cuore
Daniele Pulciani 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.