I DUE MONDI

Stiamo assistendo alla manifestazione dell’esistenza di due mondi contemporaneamente. Paradiso e Inferno. Il mondo di sopra e il mondo di sotto, il mondo della luce e il mondo delle tenebre, il mondo dell’amore e il mondo della paura con due esseri umani ben distanti e differenti tra di loro. Uno è ancora homo sapiens sapiens, l’altro è un Anima Vivendi.  Angeli e Demoni. Due mondi paralleli, l’uno specchio dell’altro, ma che entrambi fanno parte di una unica realtà. Ecco, il mio consiglio è semplice.

Abituiamoci e AIUTIAMOCI a vivere in questi due mondi. In che modo?

Te lo dico al termine dell’articolo. Intanto, voglio farti sapere che questi due mondi stanno emergendo quale realtà manifesta sempre esistita. Non stiamo scoprendo nulla che già non sapevamo, solo che ora è palesato.

In queste ore è sempre più evidente la “linea di confine” tra il bene e il male, la quale emerge grazie alle contraddizioni alle quali stiamo assistendo, grazie sempre alle quali, è possibile distinguere gli esseri umani “schiavi”, dormienti e svegli, perché se non lo sapessi esistono anche schiavi “risvegliati” venduti al potere, ed esseri umani (Anime) “liberi”, Guerrieri di Luce, Maestri del Cuore, Incorruttibili.

Riconosci questi due gruppi di esseri umani grazie a un simbolo d’eccezione: la mascherina. Inoltre, sempre parlando degli schiavi risvegliati, quest’ultimi si considerano “illuminati” ma sono al servizio del potere e del denaro. In questa evidente manifestazione dell’esistenza di questi due mondi la nostra vita viene travolta e capovolta.

Al di fuori di questo scenario assistiamo a un mondo schizofrenico in cui, per effetto della pressione esercitata dal potere, la gente schiava e dormiente diventa come “galline impazzite” (termine inventato da Lucia Brandolin) che scappano dalla città per rifugiarsi dal prossimo lock down. Dove vanno? Tutti al mare.. in spiaggia, senza sapere quello che accadrà queste estate in città durante la loro assenza.

Questo movimento di fuga delle galline dalle città è organizzato ad hoc anche con “incentivi” in busta paga, studiata a tavolino come sempre e, a quanto pare, vista la gente che si è riversata nelle strade in queste ultime ore, la trappola è riuscita benissimo. Ciò che accadrà questa estate lo sapranno a settembre al loro rientro.

Per coloro invece che sono svegli, risvegliati, illuminati, consapevoli il mondo e la vita appaiono ben differenti. Notano con chiarezza il comportamento degli schiavi o delle galline impazzite e anche se pur con molta fatica, rimango molto più concentrati e ancorati nella consapevolezza.

Per quest’ultimi mi sento di dire molte cose, perché tutto il mio lavoro, il mio impegno va proprio verso questi nuovi esseri umani, queste nuove anime. Innanzitutto voglio sottolineare l’importanza della coscienza e del senso consapevole dell’agire perché in questa fase di netta distinzione tra i due mondi, non siamo ancora al picco massimo di differenziazione sociale ma sono già ben chiare le posizioni, che più ciò accade e più notiamo le contraddizioni e più si svela l’inganno della manipolazione di massa, meglio è perché le stesse contraddizioni portano verso la luce, verso il nuovo mondo, portano molte persone verso il risveglio. Portano verso il ricordo di Sé.

Questa è la pecca o la fortuna dei sistemi di controllo e di potere dell’essere umano. Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi. Più si manifestano e più si indeboliscono. Questa in sostanza e in grande linee è l’Apocalisse di Giovanni descritto nella Bibbia. L’Armaghedon.

Buon segno dunque.

Per queste anime al lavoro,Generali, Guerrieri di Luce, Maestri del Cuore, Anime Libere il lavoro di questa estate sarà su diversi fronti. Per iniziare fondamentale è capire “il nuovo mondo”, cos’è il nuovo mondo e in che modo si manifesta.

Il nuovo mondo è un mondo fatto di amore, un mondo “invisibile” che può essere visto attraverso l’apertura del cuore. Il nuovo mondo si manifesta per tramite dell’amore. In questo mondo si vive come anime, si parla come anime, si pensa come anime, si fa l’amore come anime.

Se i rapporti nel vecchio mondo sono basati sull’ignoranza, sulla competizione, la menzogna, l’arroganza, la presunzione, la violenza, ecc, nel Nuovo Mondo le relazioni e i rapporti tra gli esseri umani sono basati sull’autenticità, sull’onestà, la chiarezza, la verità, la fiducia, la collaborazione, l’amore, la giustizia, la verità.

Nuovi sono anche i mestieri, nuovi sono i medici, gli infermieri , gli insegnanti, i genitori, i professionisti. Ogni cosa è fatta partendo da se stessi nella piena consapevolezza. Tutto ciò che è al di fuori di questo, soprattutto le contraddizioni, le incoerenze, l’odio, la rabbia è riconducibile al vecchio mondo, vecchio paradigma speculativo.

Chiarisco in merito che tutti coloro che oggi “lottano” e si battono per difendere i diritti umani o i valori umani e non parlano del nuovo mondo, non lo fanno ispirati dal cuore e come anime, ma come reazione di ribellione intellettuale, di resistenza civile, civica, culturale e parlano sostanzialmente ed esclusivamente di come tornare alla normalità o di come cacciare via i potenti e i politici di turno, senza farlo tuttavia da una centratura e apertura del cuore, senza una piena guarigione della propria anima, la loro presunta “illuminazione” o sostegno a favore dei cittadini è solo apparente perché, nella sostanza, stanno “lavorando”, senza saperlo, proprio per le forze “oscure” e per gli “illuminati” che li spingono esattamente verso la direzione che vogliono.

Ad essere opposizione.

Se dunque in questi nuovi movimenti politici che stanno nascendo non vi è consapevolezza di essere come due schieramenti politici uno di maggioranza e l’altro di minoranza, ma pur sempre al lavoro nei palazzi corrotti del potere e della politica, perché nessuno è cambiato veramente nella propria vita, molta di questa gente crederà di essere il cambiamento, ma non lo è affatto. Vedi il caso del Movimento 5 Stelle.

La resistenza, come le forze dell’opposizione in politica, è solo l’ennesima bufala, illusione, se la stessa viene esercita nei palazzi della politica e a nulla serve costituire nuovi movimenti se gli stessi nascono su queste basi o per ottenere consensi e voti per cambiare la politica, ovvero candidarsi in politica per cambiare lo Stato. Bisogna uscire e agire fuori dalla politica. Togliere potere al potere.

In che modo?

Andando verso il “centro”. Ovvero centrati nel cuore. Qui non stiamo parlando di schierarci a destra o sinistra, di movimento o comitati di liberazione. Stiamo parlando di trovare il centro dentro ognuno di noi e questo è possibile farlo solo ricercandolo a livello interiore.

Il vero centro di gravità permanente, come canta Franco Battiato, è il cuore, l’anima, lo spirito, la coscienza. Solo così si può affermare di essere risvegliati o illuminati. Solo in questo modo si può davvero pensare di costruire un nuovo mondo e cambiare anche il paradigma politico, ma solo perché siamo cambiati noi come esseri umani.

Fin tanto che non ci sarà un cambiamento di visione della vita e della popolazione a livello individuale tutto rimarrà nelle mani di chi ci governa perché agiremo sempre a livello di massa. Saremo sempre manipolati come masse, solo che ci spostiamo da un lato all’altro della “corrida”.

In questo caso ci tengo a ricordare che chi è un politico prima era un cittadino il quale, entrato in politica, ha smesso di essere un cittadino per fare politica e diventando politico ha smesso sia di fare politica, quella vera, che di essere cittadino.

Dunque, il vero politico è colui che fa politica senza essere un politico e in questo caso l’unico vero modello valido di nuova politica è il cittadino che detiene la sovranità, l’essere umano Anima Vivendi. In sintesi:

“Mortale, Corrotto, Mafioso, Politico, Polis, Città, Civitas, Civiltà, Cittadino, Essere Umano, Anima, Incorruttibile, Immortale”.

Ribaltando il paradigma diventa:

“Immortale, Incorruttibile, Anima, Essere Umano, Cittadino; Civiltà; Civitas, Città; Polis, Politico, Mafioso; Corrotto, Mortale”.

Questo è il “nuovo ordine mondiale”, un Ordine Universale. L’unione dell’essere umano con il proprio cuore, la propria anima, il proprio spirito e la propria essenza e la propria terra. Il cittadino dovrebbe dunque essere il “capo dello stato” e non viceversa. Bisogna ribaltare questo paradigma. Prima vengono i cittadini e poi i politici e togliere potere al potere. Come si fa pertanto a fare questo?

Bisogna scoprire il nostro potere!

Un potere umano, terreno e un potere divino e spirituale. Potere temporale e potere spirituale. Questi sono i due mondi che oggi esistono nei quali stiamo “vivendo” le attuali contraddizioni e con molta probabilità si stanno creando due società distinte, due realtà parallele in unico pianeta fino a quando tutto il genere umano non avrà completamente trasmutato la sua natura.

Dunque, per te che stai osservando queste contraddizioni, incoerenze a livello sociale, mediatico, informativo, che ti senti sotto pressione, confuso, disorientato, a tratti nel caos, vengo ora a risponderti alla domanda che ho posto all’inizio dell’articolo quando ti ho detto in che modo è possibile “aiutarci e abituarci” a vivere in questi due mondi.

Tutto ciò è possibile farlo mantenendoti centrato nel cuore.

Il Cuore è il vero Leader e l’Amore è la vera forma di Leadership. Solo chi sarà centrato nel cuore potrà vivere con gioia, serenità, fiducia, amore, coraggio e speranza di fronte a tutto questo scombussolamento perché starà vivendo come anima in un mondo di morti viventi  e saprà anche calibrare e dosare la propria comunicazione, le proprie energie, la propria fiducia.

In questo lavoro emergeranno uomini e donne trasformati nel cuore e nell’anima. Nasceranno uomini e donne Puri di Cuori.

Gli “Incorruttibili”. Veri Maestri del Cuore.

Questo è il lavoro che ci aspetta questa estate. Dare vita a una nuova classe sociale di esseri umani incorruttibili.

Andrea Daniele Pulciani.

 

Ps: Non ti sforzare a condividere questo articolo con le masse, non lo capirebbero. Puoi, tuttavia, inviarlo a chi tu pensi che queste parole saranno di grande aiuto.

Allora te ne sarò davvero grato!

4 Comments

  1. Condivido ma non credo che sarà possibile tutto questo in una estate….magari l’estate dei tempi.
    Io cercherò di esserci

  2. Mi piace molto questo scritto, mi ci riconosco perché da tempo vivo su due linee temporali parallele diciamo così. “Sii di questo mondo senza essere di questo mondo”. E la conclusione è la mia stessa conclusione, rimanere centrati nel cuore profondo, distinguere e osservare i pensieri generati dalle emozioni superficiali da quelli inscindibili dal sistema cuore-mente. La mente al servizio del cuore, la ragione nella consapevolezza di essere, presente, viva e illimitata.

    • Grazie … sono davvero felice. Sono contento che ti sia arrivato .. e che ti abbia portato le tue conferme .. Bisogna rimanere centrati nel cuore a cavallo di due mondi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.