IL LAVORO DEGLI OPERATORI DI LUCE

Spesso si fraintende o non si conosce esattamente quale sia il reale lavoro degli operatori di luce. In queste settimane, in cui ho potuto sperimentare e praticare attivamente una concreta azione di cuore mirata al sociale, al territorio, al quartiere, al sostegno verso persone con disagi più o meno gravi, disagi che poi celano grandi talenti e potenzialità completamente dimenticati dalla società che si definisce per bene, stato e religioni in primis, mi è stato possibile approfondire e chiarire quale sia nel suo insieme l’Opera di Luce degli Operatori di Luce.

Portare il “Raggio di Luce” li dove c’è l’oscurità.

Quindi chiariamo che chi si riconosce come un operatore di luce ma non si impegna e non si immerge nell’oscurità, nel “disagio”, nel caos, e questo lavoro parte da se stessi, non sta operando attraverso la luce e nel suo pieno potenziale. Gli operatori di luce NON sono coloro che illuminano chi già è illuminato. Sono coloro che aiutano a trovare la luce. Sono coloro che, lavorando su se stessi, portano (Portatori) la Luce in tutti quei luoghi in cui regna il caos, il disordine, il disagio esistenziale, la mancanza di speranza, la sfiducia dove le ombre e le tenebre regnano indisturbati.

Sapere dunque di essere un Operatore e Portatore di Luce e non portare nessuna concreta azione di luce, ovvero l’azione del cuore, li dove c’è il buio significa non essere affatto Operatori di Luce. Chi è un Operatore di Luce sa che “deve” immergersi nell’oscurità perché è da dentro verso fuori che può “Fare Luce”. Da dentro verso fuori.

Fare = Faro. Essere Fari di Luce, ovvero Guide (leader) che illuminano. Leader Illuminati.

Questa azione la si può portare solo con la dovuta consapevolezza e preparazione personale perché si tratta di mettere ordine li dove regna il caos ed è questa l’azione che compie l’Operatore e Portatore di Luce su se stesso. Portare Luce e Ordine nella propria vita. Fare ordine, fare chiarezza, sviluppare i propri Talenti e illuminare.

Per compiere l’Opera degli Operatori di Luce bisogna pertanto “sporcarsi le mani”, scendere in basso, scendere dentro di Sé e il sociale è il luogo ideale per praticare e sperimentare, li dove vi è il disagio, la paura, dove regna l’istinto di sopravvivenza, dove c’è il “buio”. Per farlo l’Operatore di Luce è chiamato a lavorare su se stesso e sui propri talenti, sulle proprie capacità animiche spirituali, di guarigione, di elevazione spirituale, di comprensione della realtà simbolica, invisibile e immaginaria facendo un triplice lavoro:

  1. liberare la mente
  2. purificare il corpo
  3. guarire il cuore e l’anima.

Liberazione, purificazione e guarigione sono le 3 Azioni Sacre dell’Operatore di Luce. Fa chiarezza e porta la luce mettendo in ordine. Questo tipo lavoro spesso lo ritroviamo anche nel sistemare un luogo che è abbandonato o in disordine. Potrebbe essere la nostra stessa casa o un luogo (comunità) che si intende aiutare per tornare a brillare, risplendere occupandosi del territorio, del luogo stesso, della terra adiacente in tutta l’Area.

Si sente spesso parlare del “Nuovo Ordine Mondiale” senza sapere tuttavia quanto caos regni nella nostra vita e di come il vero e primo passo da compiere è quello di mettere “ordine”, nuovo ordine, nella nostra di vita. Solamente dopo possiamo portare luce nel mondo e aiutare gli altri. Questo tipo di lavoro lo facciamo partendo da noi per poi immergerci li dove c’è ne maggiormente bisogno.Li dove regna il caos, il buio.

Altrimenti perché ci chiamiamo “Operatori e Portatori di Luce”?

La Luce va pertanto “portata” principalmente nella nostra vita e dopo nella vita degli altri, nella società, nel mondo. Questa azione non preclude che una persona debba rimanere fermo o lavorare solo su te stesso ma che possa sapere che il vero lavoro su se stessi è azione concreta nel quotidiano. È praticare, fare pratica, agire mettendo in ordine. È solo quando “metti in ordine” che fai luce. Pensa, ad esempio, a quando sistemi una cantina o metti in ordine una soffitta, casa, il garage, la pulisci, riordini gli armadi, getti il superfluo.

Questa è l’azione concreta del Portatore di Luce. Fare Ordine e portare Chiarezza.

Distinguiamo pertanto la Spiritualità dalla ”new age”, dal “volemose bene” in completa anarchia senza magari neanche conoscere o sapere quanto certi nostri atteggiamenti inquinino l’ambiente. La Spiritualità è Essere Spirito in Azione. E’ azione concreta del cuore sul piano materiale. È l’azione che crea il Cuore.

Se sei un Operatore di Luce, un Light Worker, uno Starseed, un adulto indaco, un Seme Stellare vuol dire che il tuo scopo è “portare” la luce e non solo emettere luce, come se fossi un portatore di acqua e avessi sulle tue spalle le borracce. Stessa identica cosa. Dunque se non ti immergi in azioni pratiche la tua luce è fine a se stessa. Non arriva dove deve e può arrivare.

Quando invece lo fai tutto cambia completamente.

Voglio, infatti, poter contribuire a elevare la tua consapevolezza della potenza e della bellezza di tale azione affinché tu possa davvero chiarire l’Azione del Cuore degli Operatori di Luce. Operatori = Coloro che Operano.

Quando arrivi in un luogo e lo metti in ordine permetti al campo quantico energetico del luogo e al tuo di rilasciare l’energia in essa contenuta la quale magari è “sepolta” sotto strati di “immondizia” o di confusione sociale e di estendersi per centinai di metri irradiando anche chi è a distanza o si tiene a distanza.

La tua azione ha un potere straordinario perché si tratta di essere consapevoli dell’effetto energetico prodotto in un determinato luogo o ambiente dalla tua azione di cuore e di luce.

Tale azione produce un clima migliore, maggior fiducia, benessere, positività. Si è in grado di risollevare gli animi e di dare una direzione a chi l’ha perduta o chi sta “lottando” per sopravvivere. L’effetto energetico prodotto dagli Operatori di Luce è così potente da sciogliere, guarire e liberare una o più persone da ogni “malattia”, forma di aggressività, violenza, rabbia, rancore. Si sviluppano nuove intelligenze e consapevolezze e le persone a tutti gli effetti fioriscono, rinascono si aiutano soprattutto le persone e le anime a ritrovare se stesse, il proprio valore umano, il loro ruolo nel mondo. E sai qual è il “valore” di tutto ciò?

È inestimabile perché NON ha prezzo. E’ Il “Cuore in Azione”.

Daniele Pulciani

(Condividi il messaggio)

Sostieni la “libera educazione” di Accademia del Cuore con una DONAZIONE e scopri il “Progetto Cristico”. Qui. 

I LIBRI DI ACCADEMIA DEL CUORE

Scopri i libri di Accademia del Cuore

“La Trilogia del miracolo del cuore”

  1. Il leader illuminato
  2. L’amore ti salverà
  3. E’ vero ciò credo con il cuore

2 Comments

  1. Grazie di cuore. Il tuo oltre ad essere colmo di luce è anche grande.
    È un articolo molto interessante che offre numerosi spunti e riflessioni. Ogni cosa che scrivi insegna. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.