PROGETTO PER L’UMANITÀ

“Portare l’amore nel mondo, nella vita quotidiana, nelle scuole, nelle aziende, nelle istituzioni, nello sport, ovunque. Se non c’è amore, tutto il resto non conta”.

Spesso sento dire che “di solo amore non si vive”. Beh, se fosse vero, dovremmo allora affermare che di solo amore non si sopravvive perché se non c’è l’amore, non possiamo certo parlare di vita. Ed è quello che accade. Noi non stiamo vivendo e neanche sopravvivendo.

Per capire quanto vera sia questa affermazione bisogna comprendere che l’amore ci può veramente salvare la vita. Salvarla dalla disperazione, dalla violenza, dall’odio, dalle ingiustizie, dagli abusi, dalle manipolazioni, dai soprusi. Dalle menzogne e dagli inganni del nostro tempo. L’amore ci può salvare la vita in tutti i sensi perché quando l’amore entra nella nostra vita e Dio che tocca il nostro cuore e lo illumina. Lo accende di incredibile luce.

È fondamentale aiutare l’uomo a sgravarsi dalle sue responsabilità, alleggerirlo dai suoi pesi, dalle sue condanne, dalle sue croci. Deresponsabilizzare significa aiutare una persona a comprendere che non c’è urgenza e fretta nell’adempiere ai propri obblighi se gli stessi lo fanno morire, ammalare, arrabbiare, odiare, se lo spingono all’indifferenza verso il prossimo. Se non si ha tempo per prendersi cura di sé stessi e amarsi.

Questa è la prima vera grande responsabilità di ogni essere umano e se non c’è questa .. tutto il resto non conta.

Amare è una responsabilità tanto individuale che sociale. Amare fa parte di quelle responsabilità umane che devono essere prioritarie nella vita di ogni persona. Ma come facciamo ad amarci se non abbiamo il tempo per farlo perché troppo presi ad assolvere alle nostre “responsabilità”?

L’amore è una responsabilità e va inserita come prima vera responsabilità umana, etica, sociale, morale e spirituale. Va inserita come prima materia a scuola. Del resto la nostra vita nasce proprio da un atto d’amore e quando poi l’Amore entra nella nostra vita, significa anche parlare di Dio. Perché Dio è Amore. Ma non il Dio cristiano, ebraico, mussulmano, buddista, induista.

Dio non ha religioni. Nell’Universo non esistono.

Re-li-gio-ni. Pri-gio-ni. Le religioni sono le prigioni del sapere in cui la conoscenza viene “detenuta” (da detenuti), controllata e somministrata in piccolissime dosi. Se solo l’uomo si aprisse un po’ di più a se stesso, imparerebbe a conoscere Dio senza avere bisogno che ci sia qualcuno a insegnarglielo. Imparerebbe in che modo l’Amore si manifesta nella sua vita e in che modo la vita stessa lo ripaga di tale abbondanza e ricchezza. Dobbiamo tornare a parlare di una visone illuminata della vita.

Parlare di Amore nel XXI secolo è come fare una rivoluzione. Significa uscire fuori dai dettami dei condizionamenti storici, culturali e religiosi e aprirsi a una personale visione “interiore” e illuminata della vita. L’Amore (Dio) quando entra nella nostra vita accende il nostro cuore di infinita energia. Dio tocca il nostro cuore e lo illumina, ecco cos’è l’Amore (e non “Dio”). Dio non è Dio. La natura di Dio, scoprire chi è Dio è un viaggio di esplorazione, di ricerca, di comprensione, di ascolto interiore, di visione interiore. Parlare di Dio vuol dire scoprire se stessi.

È così che Dio si rivela. “Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’universo”. Oracolo di Delfi.

Da dove partire?

Da te stesso e dal tempo di cui hai bisogno per portare l’Amore nella tua vita. Per mettere in ordine questo “gran casino” hai veramente bisogno di tanto tempo e di tanto Amore. Ecco perché solo l’Amore ci può salvare. Perché l’Amore ci dona la calma, la forza, la consapevolezza, la pazienza e tanta determinazione.

I PROGETTI PER L’UMANITA’

Con il termine “Progetti per l’umanità”, si intendono quei progetti che hanno lo scopo di “salvare” l’umanità, rinnovandola nello spirito e nelle coscienze. Hanno un valore spirituale in grado di ridefinire su larga scala e spalmati nel tempo, si parla generalmente di mille anni, i nuovi paradigmi esistenziali, nuove leggi, in questo caso, di leggi universali. L’uomo sta conoscendo l’Universo e man mano che lo fa, scopre se stesso.

Scoprendo se stesso scopre anche una nuova conoscenza che lo porta a ridefinire il proprio sapere, la propria condotta, il proprio modo di pensare e parlare alla luce della nuova conoscenza acquisita. Questa conoscenza però, non è il frutto di informazioni che giungono dall’esterno, magari elaborate e filtrate da altri, ma bensì, è un lavoro di ascolto e visione interiore. L’uomo attinge direttamente a se stesso come fonte di conoscenza. Scopre di essere la Sorgente, diventa consapevole di essere un’Anima e agisce nel mondo ispirato dalla luce interiore dell’Amore. Decide allora di dedicare tutta la sua vita all’unico vero grande Amore. A se stesso.

Più amerà se stesso più Amore porterà nella vita.

Ci viene concessa una grande occasione. Questo è il più grande progetto che l’umanità abbia mai potuto immaginare di avere. Siamo chiamati infatti, a essere portatori di questo rinnovamento, “risorgimento spirituale”. Stiamo evolvendo dall’homo sapiens sapiens all’homo telephaticus e poi, ci evolveremo sino a diventare Anime.

Attualmente questi “Progetti per l’umanità” hanno bisogno di Anime che li aiutino e sostengano. C’è bisogno della forza di ognuno di noi. Sono “Progetti per l’umanità” perché il loro sarà un impatto che avrà un beneficio sulle future generazioni e sulla nuova specie di esseri umani, quegli esseri umani che saranno educati all’amore e al talento. Ecco il vero scopo di questo Progetto.
Educare all’amore, educare alla verità, educare alla libertà.

Questo è il Progetto di Accademia del Cuore. Educare ai valori del cuore e dell’Amore, educare alla conoscenza di se stessi e del prossimo. Come Presidente e fondatore di Accademia del Cuore portiamo avanti tre attività principali:

1) Editoria, libri, aticoli, blog
2) Petizioni e attività di sensibilizzazione
3) Seminari, conferenze, corsi

COME UNIRTI A QUESTO PROGETTO

1) Puoi unirti e fare parte di questo Progetto iniziando dal Libro dal quale è nata Accademia del Cuore, L’AMORE TI SALVERA’. Il libro descrive una visione illuminata della vita sul piano spirituale ed è scritto per aiutare le persone a imparare ad amarsi. Lo trovi disponibile su Amazon, il 100% del ricavato viene devoluto per sostenere l’Associazione nelle sue iniziative.

2) È in atto una petizione per “Portare l’Amore a scuola”. La puoi sostenere anche on line. Trovi la petizione a questo link

https://www.change.org/p/provveditorato-agli-studi-di-roma-l-amore-a-scuola

3) Iscrivendoti ad Accademia del Cuore e sostenendoci puoi essere socio ordinario, onorario e socio sostenitore e aiutarci così a promuovere e diffondere una educazione basata sui valori del cuore. Per informazione visita la pagina del sito “Esercito del cuore”

4) Contattandoci per organizzare eventi di presentazione di Accademia e del Libro L’AMORE TI SALVERA’ ..

Daniele Andrea Pulciani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.