LA RICERCA DELLA CONOSCENZA

INIZIA DA TE STESSO

PROGRAMMA DIDATTICO

LE NUOVE MATERIE

  • L’AMORE
  • LA GRATITUDINE
  • LA LIBERTA’
  • LA VERITA’
  • IL CORAGGIO
  • LA FIDUCIA
  • LA GIUSTIZIA
  • LA RICERCA
  • IL DISCERNIMENTO
  • LA COMUNICAZIONE
  • LA VOLONTA’
  • LA CREATIVITA’
  • LA CALMA
  • LA CONSAPEVOLEZZA
  • IL RISPETTO

1° LIVELLO

FILOSOFICO PISCOLOGICO

Sono materie di primo livello la filosofia, l’arte, la storia, la letteratura, la poesia, la scrittura, il cinema, la musica, le canzoni, l’antropologia, lo studio delle religioni, lo studio delle civiltà antiche, le origini dell’uomo, la psicologia umanistica, la psicologia esoterica, l’intelligenza emotiva, le lingue, la comunicazione e il linguaggio, le neuroscienze, la conoscenza, l’autoapprendimento e l’autoanalisi, lo studio e la cura di se stessi, la fiducia personale, l’autostima, i valori umani, il senso etico e morale, la condotta, la consapevolezza.

2° LIVELLO

SPIRITUALE ENERGETICO

Sono materie di secondo livello la spiritualità, le filosofie orientali, la coscienza (Sé superiore), il risveglio, l’energia e la forza interiore, il linguaggio, i doni e la missione dell’anima, il talento, le vocazioni, la magia, l’alchimia, la telepatia, l’omeopatia, la medicina tradizionale cinese, le medicine alternative, l’astrologia, la comunicazione intuitiva, le sincronicità.

3° LIVELLO

TECNOLOGICO SCIENTIFICO

Sono materie di terzo livello la tecnologia, la scienza, la biologia, lo studio dell’universo (cosmologia), le scoperte scientifiche, l’astronomia, l’archeoastronomia, la fisica quantistica, la realtà virtuale, l’intelligenza artificiale, l’innovazione, il progresso, l’informatica, la robotica, la biocomunicazione, la bioenergia, la medicina, l’alimentazione, la genetica, la sostenibilità, l’ambiente e il clima, le energie rinnovabili.

OBIETTIVO DIDATTICO

Liberare la nostra conoscenza, inventiva, creatività. Liberare le proprie potenzialità e vocazioni. Uscire fuori dalla programmazione istituzionale creando forme di insegnamento alternative. Da dove partire? Dal cuore, dall’anima, dalla coscienza e dall’amore.
Dalla fiducia e dalla volontà. Dalla ricerca.
Obiettivo didattico: “fare ordine”.

La Scuola del futuro è una scuola di Crescita Evolutiva dell’individuo. Una crescita armonica basata sulla conoscenza dell’essere umano, della sua condizione, delle sue paure e limiti, ma soprattutto delle sue potenzialità, capacità creative e realizzative. Al centro del metodo di insegnamento il Cuore, ovvero l’Amore come prima materia. L’eliminazione di ogni forma di egoismo e la creazione di un nuovo stato di coscienza che doni all’uomo la sua personale verità. Intesa come conoscenza e padronanza di Sé.

PROGRAMMA DIDATTICO

Il programma didattico è suddiviso in percorsi individuali, corsi, seminari ed eventi  ed è articolato in moduli con frequenza mensile per l’intero anno “scolastico”. Settembre/Dicembre e Gennaio/Giugno.

DESTINATARI

ADULTI    INSEGNANTI    PROFESSIONISTI

Insegnanti, genitori, educatori, allenatori, coach, psicologi, manager e responsabili risorse umane. Chi opera nel sociale, a contatto con le persone e chi vuole arricchire la propria personale esperienza. Chi si occupa di formazione e sviluppo personale.

I DOCENTI

I docenti dell’Accademia del Cuore non sono docenti di ruolo, non è richiesta una “laurea magistrale” per insegnare presso la nostra Scuola, ma solo esperienza e progetti che sono nati dal Cuore. Ecco perché abbiamo scelto solo  scrittori, autori, ricercatori indipendenti, formatori, coach e artisti del talento. Sono coloro che esercitano l’arte del mestiere, che vivono dei proprie talenti. Professionisti che hanno insegnato a se stessi ciò che vogliono insegnare agli altri, ma non sui banchi di scuola. Per la “strada”.

Daniele Andrea Pulciani, Fabio Polsinelli, Ivan Nossa, Virginio De Maio, Luigi Miano, Paolo Marrone sono solo alcuni dei docenti dell’Accademia del Cuore.