MAESTRO DI TE STESSO

“Educare la mente senza educare il cuore significa non educare affatto”.

ARISTOTELE 

“Un corso unico nel suo genere ti svelerà i segreti del cuore”.

Il corso è rivolto a insegnanti, genitori, adulti di ogni fascia di età, educatori, formatori, responsabili delle risorse umane, psicologi, coach, counselor, facilitatori, assistenti sociali.

IL VERO LEADER E’ IL CUORE. LA VERA LEADERSHIP E’ L’AMORE. 

Per ottenere risultati eccezionali devi metterci il cuore, l’anima. La nuova frontiera dell’insegnamento, dell’educazione e della formazione passerà attraverso il cuore. La nuova generazione di insegnanti imparerà a lavorare su se stessa per donare fiducia, amore e consapevolezza. La nuova leadership sarà quella del cuore. Nuove generazioni necessitano di nuovi insegnanti che siano prima di tutto “maestri di se stessi”. Essere Maestro di Te stesso vuol dire lavorare sulla propria personale conoscenza, intesa come visione interiore della vita. 

OBIETTIVI DEL CORSO

Sviluppare capacità educative e di condotta basate sul rispetto dell’individuo, della sua autenticità e delle sue “irregolarità”. Accettare l’idea che ogni individuo è un bene prezioso che va nutrito, sostenuto, incoraggiato a scoprire e ricercare le proprie vocazioni e talenti.

Uscire fuori dagli schemi dell’insegnamento tradizionale liberando le proprie unicità, lavorando sull’energia del cuore, sul potere creativo della comunicazione, sul potere curativo dell’energia interiore, sulla conoscenza di se stessi e delle proprie individualità. Acquisire tecniche e strumenti educativi in linea con le nuove esigenze evolutive e di apprendimento. (Il Modello della Libertà)

Il corso ti aiuterà a sviluppare le seguenti capacità: Fiducia personale. Sicurezza e forza interiore. Una chiara visione di te stesso. Auto osservazione interiore. Autostima e motivazione. Comunicazione efficace. Leadership personale. Volontà, coraggio, creatività. Calma, fermezza e senso critico. Autenticità e amor proprio. Sicurezza professionale. Libertà di espressione

ARGOMENTI

L’intelligenza del cuore. La comunicazione intuitiva. Il Coaching. La leadership. La creatività. La libertà. La ricerca. Il discernimento. Consapevolezza e coscienza. Ricerca di sé. Autoconoscenza. Gestione del tempo e dello spazio. Liberi dai conflitti e condizionamenti. Fiducia, fede ed autostima. Libera espressione di sé. Vivere sane relazioni. Amor proprio e rispetto verso se stessi. Sviluppo del principio di Coscienza Altruistica. Leadership personale e professionale

PROGRAMMA

Data: sabato 20 e domenica 21 ottobre.

Durata del corso: 2 giorni. Inizio ore 10 e termine ore 18.

Luogo. Roma. Viale dell’Arte, 85.

Contributo: Quota associativa + € 140

Per info e prenotazione email: accademia@accademiadelcuore.com

Contatti Daniele Andrea Pulciani 334.74.67.850

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.