MAESTRO DEL CUORE

“Educazione etica ai valori del cuore e del talento”

PREMESSA

Esiste una minima percentuale di insegnanti che lavorano con il cuore. Sono insegnanti che quando insegnano lo fanno con tutto ciò che hanno da dare, con ogni parte di sé, con il cuore, l’anima e lo fanno con profonda passione e dedizione.

Per questi “insegnanti” l’educazione ha un valore umano e spirituale straordinario perché nell’atto di attingere a se stessi per educare è come se donassero qualcosa di loro ai propri studenti, una parte molta profonda aggiungerei.

Sono quegli insegnanti che amano insegnare e lo fanno perché sin da bambini giocavano a fare i “maestri” o le “maestre”. Sono insegnanti che nel loro piccolo sono pronti a “disubbidire” alle convenzioni e cercano di dare e fare di più. Non si accontentano.

Come lo fanno? Attraverso un approccio unico per ognuno di loro. Unico nel loro genere. Quasi del tutto ignorati dal sistema scolastico, questi “maestri” vivono all’ombra della scuola, sono riservati e quasi mai impongono le loro idee.

Tuttavia questi insegnanti sanno accarezzare l’anima dei bambini e il loro cuore come nessun altro sa fare. Sanno prendersi cura dell’anima del bambino come fossero dei figli.

Questo messaggio è per te, Maestro del Cuore!

Sei un insegnante al quale piace lavorare con il “cuore”, con le emozioni, accarezzare i sentimenti dei bambini e lasciarli esprimere? Ti piace prenderti cura dei tuoi “studenti come se fossero tuoi figli”? Prenderti cura di loro potendo scoprire e valorizzare le loro unicità? Sei un docente, educatore e ti occupi di ricercare e sperimentazione nuove soluzioni? Portare le tue idee? Sei stufo della Scuola e non ne puoi più di applicare gli stessi rigidi programmi di sempre? Vorresti contribuire al miglioramento della scuola ma non sai come fare?

Immagino che sei hai risposto di si a queste domande allora è probabile che tu non sia assolutamente soddisfatto dell’attuale modello scolastico e del modo in cui ti fanno insegnare. Chi lo sarebbe del resto. Sai cosa serve oggi alla Scuola e alle Università più che mai?

Servono Maestri del Cuore.

 Maestri capaci di educare l’anima e il cuore, il talento e i valori universali. E sai perché? Per creare una nuova classe di leader, di insegnati e di genitori. Esseri umani saggi, coscienti, onesti, consapevoli, equilibrati, maturi. Vere anime che agiscono ispirati dal cuore e dai valori del cuore. Non c’è più tempo da perdere!

Per una Nuova Umanità servono Nuovi Insegnanti.

PSICOPEDAGOGIA DEL CUORE

In un’unica metodologia tutte le materie.

Psicopedagogia del Cuore è la nuova branca della pedagogia ideata da Daniele Pulciani che mette al centro della formazione personale e professionale dei docenti il cuore, l’anima e l’amore.

Psicopedagogia del Cuore coniuga tre modelli capisaldi della pedagogia: Montessori, Steiner, Aïvanhov aiutando insegnanti, formatori, educatori, esperti del settore a sviluppare il proprio personale talento animico spirituale e metterlo al servizio di se stessi e degli studenti.

Psicopedagogia del Cuore si prefigge di fornire strumenti e metodologie educative e auto educative capaci di far emergere il potenziale inespresso, il talento umano, animico-spirituale dell’individuo, sia esso stesso un bambino o adulto.

Psicopedagogia del Cuore Si prefigge l’obiettivo di educare e auto educare alla formazione e alla conoscenza di se stessi e del proprio potenziale coniugando linguaggi e saperi tra di loro differenti.

Filosofia, Pedagogia, Spiritualità, Psicologia, Scienza, Tecnologia.

 MAESTRO DEL CUORE

  1. Percorso di formazione Psicopedagogico per insegnanti, genitori, docenti, educatori, assistenti sociali, psicologi, counselor, coach, operatori olistici, formatori, medici, infermieri, operatori socio sanitari.
  1. Il Master “Maestro del Cuore – Master in Psicopedagogia del Cuore” è metodologia innovativa di auto educazione intuitiva del talento. È aperta a chiunque in ambito educativo, formativo e sociale voglia migliorare le proprie capacità lavorando sui propri talenti.

PERCORSO

Il percorso di formazione rientra nel “Progetto per le Scuole” di Accademia del Cuore per la nascita della nuova figura di insegnate “Maestro del Cuore – L’Amore a Scuola”.

Siamo entrati nella nuova èra e in quest’ultima cambieranno gli attuali paradigmi educativi e socio-pedagogici che verteranno su nuove materie quali, la più importante di tutte, è l’amore.

È adatto a tutti gli insegnanti che sono stufi di dover “somministrare” programmi educativi senza poter esprimere la propria creatività, il proprio talento, le proprie qualità ed esperienze, il proprio “sentire interiore” e le proprie intuizioni.

Per contribuire fattivamente al miglioramento della scuola, degli ambienti scolastici, delle famiglie e dell’attuale metodologia educativa nazionale ormai datata e obsoleta (70 anni).

Nasce il 1° Livello di Maestro del Cuore.

INIZIO E DURATA 

Partenza a settembre 19 e 20!!!

Il programma prevede un totale di 128 ore formative di cui 60 sono pratico esperienziale per lo sviluppo del talento di ogni singolo allievo e così suddivise.

Modalità week end.

Sabato e Domenica.

Otto incontri mensili.

Settembre/Maggio (dicembre escluso)

Full day: Orario 10-18.

“Posti disponibili 20!!!”

Data e inizio 19 e 20 settembre.

Certificazione: Al termine del corso verrà rilasciato il “Certificato di partecipazione I°  livello” da parte di Accademia del Cuore.

INFORMAZIONI 

Si accede al corso previo colloquio e selezione. Nel colloquio, anche telefonico, verranno fornite tutte le informazioni riguardo a costi e modalità di pagamento.

Per informazione è possibile contattare Daniele Pulciani e Accademia del Cuore.

Luogo del corso Roma.

Via Melbourne, 14. Località

Montesacro/Talenti/Nomentano/Salario/Eur/Portuense/Prati. Il luogo può variare in funzione delle esigenze.

CONTATTI 

Sito web www.accademiadelcuore.com

Email: accademia@accademiadelcuore.com

Cellulare: +39. 334.74.67.850

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.