LA STORIA

CI SONO PROGETTI CHE NASCONO DAL CUORE.

Sono progetti unici quei progetti che nascono dalla volontà, dalla voglia di creare, di fare.  Non hanno nulla a che fare con il mondo del “business”, non distribuisco utili o dividendi, ma producono conoscenza, la conoscenza è un valore, il valore è una ricchezza. Creano valore e ridistribuiscono la ricchezza.

Esistono progetti che hanno un’importanza ben superiore rispetto a quello che oggi tendiamo a dare al denaro o magari, ai nostri interessi personali. Sono progetti unici quei progetti che nascono dal cuore, sede dell’anima, e che aiutano a creare valore per l’essere umano, aiutandolo a creare la propria conoscenza dando appunto valore a quella ricchezza. Stiamo parlando del capitale umano.

L’essere umano, l’uomo, è un bene prezioso. È una ricchezza. Ha doni, talenti, vocazioni, caratteristiche uniche in ogni genere. Si chiamano unicità e sono le fondamenta dell’abbondanza. Favorire lo sviluppo dell’essere umano, dell’uomo come individuo, aiutandolo a crescere, a migliorare, a evolversi, favorisce la nascita e la creazione di energie, intenzioni e volontà capaci di produrre ciò che serve; oltre naturalmente a rendere una persona più forte, capace, saggia e consapevole. Questo determina la creazione di un nuovo modello di vita, ispirato a un nuovo modo pensare, di sentire e di credere non più basato sulla competizione, ma sulla collaborazione e, di conseguenza, sul modo di agire. Questo valore è dato dalla conoscenza che l’uomo custodisce dentro di sé.

Contribuire alla crescita di una persona, al suo miglioramento, sostenere la sua crescita interiore, spirituale, psicologica, comunicativa, relazionale significa creare una società migliore, più sana, consapevole e cosciente. Una società capace di creare un mondo migliore.

Daniele Andrea Pulciani

L' IDEA

Dalla volontà e dall’idea di Daniele Andrea Pulciani, il 3 agosto del 2018, è nata l’Associazione di promozione sociale denominata Accademia del Cuore APS ETS.

L’idea è stata promossa con la finalità di voler contribuire e costituire alla nascita di una scuola di formazione ed educazione di tipo evoluzionistico che aiutasse a far emergere quel senso di sana formazione e crescita personale in rispetto ai nuovi nascenti valori legati al cuore, all’amore, al perdono, alla gratitudine, alla coscienza e alla consapevolezza, alla libertà e alla ricerca della verità volti a garantire un’educazione e una diffusione della conoscenza in ambito educativo e sociale che rispettasse e promovesse una crescita armonica dell’individuo.

Una sana e onesta educazione centrata sul rispetto dell’individuo delle sue peculiarità ed unicità.

Il progetto Accademia del Cuore è nato a cavallo tra il dicembre 2017 e gennaio 2018 ed ha visto l’interesse e la partecipazione di soci fondatori che si sono rispecchiati nelle finalità e negli obiettivi. I fondatori di Accademia del Cuore sono:

Daniele Andrea Pulciani. Fabio Polsinelli. Mariella De Stefanis. Ivan Nossa. Irene Barsotti. Rossana Camerini. Vincenza Laface.

Daniele Andrea Pulciani, socio fondatore e Presidente, è un formatore, un coach, un antropologo della crescita personale. È altresì un autore e scrittore e ricercatore indipendente.  E’ l’ideatore del metodo “IL MODELLO DELLA LIBERTA’” e del progetto Accademia del Cuore. Nella sua lunga esperienza professionale ha lavorato sia in ambito aziendale che in ambito formativo come consulente e responsabile della formazione e comunicazione.  Si è formato sia presso le aziende per le quali ha lavorato, sia privatamente con i più importanti esponenti della comunicazione, del marketing, del coaching. Il suo approccio alla formazione è di tipo antropologico ed è orientato ad una visione della vita sul piano spirituale, filosofico e tecnologico.

Accademia del Cuore raccoglie professionalità e competenze in oltre 20 anni di esperienza. Tra i docenti e formatori ci sono noti autori, scrittori, registi, artisti e ricercatori. Tra cui Daniele Andrea Pulciani, Fabio Polsinelli, Ivan Nossa, Paolo Marrone, Virginio De Maio e tanti altri.

Le attività didattiche, i corsi, i seminari e gli eventi sono a carattere extra educativo rivolti ad adulti, genitori, insegnanti, responsabili delle HR, coach, facilitatori, professionisti della formazione, del sostegno e dell’aiuto.

Per un lavoro di crescita personale basato sull’intelligenza del Cuore e sull’eccellenza dell’Anima.