LAVORARE CON L’ENERGIA DEL CUORE SIGNIFICA CREARE BELLEZZA.

Esistono due forze che dominano e controllano il mondo. La paura e l’amore. L’una è antagonista dell’altra. Entrambi sono vere. Ma mentre la prima lavora per distruggere, l’amore lavora per creare. Creare cosa?

Creare Bellezza

La bellezza è frutto di una energia che nasce dal cuore. La “bruttezza”, se cosi può essere chiamata, nasce da una medesima energia ma di potenza contraria. Entrambi esistono e hanno una ragione per esistere, è chiaro che in questo caso lo scopo è quello di tendere verso l’eccellenza dell’anima. Perché se è vero che la bellezza la ritroviamo negli occhi di una persona come specchio della sua anima, è anche vero che la bruttezza è l’effetto dell’immagine dell’ego. Ego e Anima. Male e Bene.

Per approfondire questo concetto puoi prendere le scoperte condotte dall’uomo dell’acqua Masaru Emoto che ha dimostrato gli effetti dell’energia sull’acqua e in che modo una parola piena di amore influenzi la cristallizzazione creando bellezza.

La bellezza è energia positiva fatta di amore. La bruttezza è energia negativa fatta di paura.

Il nostro lavoro è tendere all’eccellenza dell’anima poiché tutti gli errori e orrori ai quali continuamente assistiamo sono il risultato di una distruzione e non di una creazione. Distruggere fa parte dell’ego, della forza della paura. Creare fa parte del CUORE, dell’anima e dello spirito, fa parte della forza dell’amore.

Sino ad ora, l’uomo, l’umanità ha “lavorato” sulla paura, sulla distruzione e questo lo vediamo in ogni settore della nostra vita. Non abbiamo lavorato con il cuore e con l’amore, ma bensì con la mente, l’egoismo e la paura. In questo momento stiamo prendendo coscienza di ciò che abbiamo fatto senza sapere che lo stavamo facendo. E anche se è vero che per tanta gente onesta e buona è stato un atteggiamento inconsapevole, per altri invece è stato voluto. È doveroso pertanto che l’uomo impari a discernere il bene dal male perché spesso abbiamo commesso errori e orrori perché convinti che stavamo facendo del bene, ma eravamo spinti dalla paura, dalla fame di potere, dalla bramosia. Questo è il primo segnale grazie al quale sapere se quello che facciamo farà del male o del bene. Un conto è sapere di essere spinti a fare quello che facciamo perché si ha paura, per istinto di sopravvivenza. Un altro è farlo perché motivati dall’amore e dal cuore.

Per non sbagliare sappi che l’amore crea solo bellezza. Punto.
Daniele Andrea Pulciani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.