FERMI-AMO LA SCUOLA. LA SCUOLA VA FERMATA.

“We don’t need no education… We don’t need no thought control… No dark sarcasm in the classroom… Teachers leave the kids alone… Hey teacher live us kids alone… All in all it’s just another brick in the wall… All in all you’re just another brick in the wall..”

Traduzione

“Noi non abbiamo bisogno di istruzione… Noi non abbiamo bisogno di controllo sul pensiero… Di sinistro sarcasmo in classe… Insegnanti, lasciate stare i ragazzi… Hei, maestro, lascia stare noi ragazzi… Dopo tutto è solo un altro mattone nel muro… Dopo tutto sei solo un altro mattone nel muro”

Credo che sia piuttosto chiaro!!

La scuola è nel panico e lo è sempre stata e oggi più che mai va fermata sino a quando non verranno confermate o ripristinate nuove  o le medesime condizioni ambientali e di convivenza sociale “sane”, “equilibrate”, in “armonia”. E poi, migliorato il modello educativo e la qualità e quantità degli insegnamenti e degli insegnanti che sono loro a formare la scuola. Mentre ora la stanno solo subendo.Questo è il prossimo scandalo.

L’ennesima strage degli innocenti.

I Pink Floyd ce lo dico da anni. Non abbiamo bisogno di istruzione, non abbiamo bisogno di una scuola che controlla il pensiero, in particolare, non abbiamo bisogno di una scuola con insegnanti con la mascherina a fare lezioni. Questa non è una scuola.

È un lager.

Niente mascherine e niente distanziamento sociale meglio andare tutti all’aria aperta, riunirsi nelle case, creare piccole comunità di quartiere o di condominio (iniziare) Per il benessere e la salute dei nostri figli “la scuola va fermata”.

Se queste saranno le condizioni (mascherina e distanziamento sociale) e accetterai tutto ciò perderai la titolarità al diritto alla genitorialità (Già ampiamente compromesso). Tuo figlio diventerà a tutti gli effetti di proprietà dello stato sul quale eserciterà le proprie condizioni grazie al tuo consenso.

Fermiamo la scuola.

Fermiamo l’ennesima strage degli innocenti sino a quando non sarà tutto chiarito e aiutiamoci tutti tra di noi, inclusi gli insegnanti e le scuole, creando piccole comunità di quartiere. E, soprattutto, Iniziamo a “vigilare!!!!”

In particolare, oltre alle condizioni restrittive poco chiare alle quali potrebbero essere soggetti i nostri figli, un aspetto davvero delicato da trattare, che nessuno sta considerando, è lo stato emotivo e psicologico di milioni di insegnanti che torneranno a insegnare dopo la “fine” di questa pandemia che, se non si sono ripresi o si trovano ancora scossi dall’emotività, porteranno questa loro condizione in classe e le classi diventeranno dei veri ambienti tossici in cui i nostri figli respireranno questo clima sviluppando paure, fobie, psicosi, sfiducia nei confronti della vita!!

TI E’ TUTTO CHIARO QUESTO????

La mia idea è fare chiarezza e parlare tra noi genitori e insegnanti al di fuori della scuola.

L’idea è di sospendere le scuole sino al 31 dicembre 2020 e poi vedere!

Tale di fatto è lo stato attualmente confermato dal governo e così allora lo deve essere per tutte le attività soprattutto per la scuola e le SALVAGUARDIA delle future generazioni. Come genitore non permetterò che si faccia un’altra strage degli innocenti come quelli di Bibbiano sotto i nostri occhi e oltretutto con il nostro consenso.

Ci sono migliaia di genitori inconsapevoli che non sanno ciò che sta accadendo.

Voglio e chiedo chiarezza e soprattutto ufficialità nelle informazioni perché gli insegnanti e le scuole sono davvero nel panico, in attesa che gli vengano comunicate le “condizioni” di insegnamento o di indottrinamento. Tanto è diventata la scuola.

E proprio di queste voglio parlarti.

È ora di costruire una NUOVA SCUOLA perché quella attuale, che viene detta “pubblica” ovvero del pubblico cittadino, è in realtà una scuola privata, di proprietà dello stato e dei poteri forti che la controllano e determinano i metodi educativi (o coercitivi) sono del tutto inadeguati e favoriscono la competizione, le disuguaglianza, la diseducazione, l’inaffettività poiché non educano al rispetto dei valori umani, alle emozioni, ai sentimenti, all’amore, ma solo al “rispetto” delle regole come “bravi bambini” tralasciando il talento e l’espressività, tralasciando il cuore e l’anima.

Tutto o in parte figli di una società che influenza, condiziona, manipola e, oltremodo se ci mettiamo anche l’influenza della religione di stato, non eleva spiritualmente.

Ma torniamo per un attimo agli insegnanti e alla loro condizione psicologica emotiva precaria.

E’ da tempo che si sa che migliaia di insegnanti hanno subito trattamenti “didattici” davvero estremi riguardo il carico di lavoro, le condizioni di somministrazione dei vari “progetti Poses”, tutti finalizzati a fare cassa, la loro qualifica e il loro riconoscimento e di come tutto questo si sia poi riversato sulle famiglie in termini di stress, tensione, frustrazioni e insoddisfazioni. E la chiamiamo educazione??

QUESTO E’ UNO SCANDALO!!

Le condizione di “salute” degli insegnanti è davvero il primo aspetto da considerare perché non è possibile pensare che si torni alla normalità in 48 ore e vanno prese misure di aiuto e sostegno emotivo/psicologico/spirituale agli insegnanti che stanno soffrendo. Gli insegnanti stanno soffrendo!! Che sia chiaro!!

Non è più possibile permettere che insegnanti che sono in difficoltà con se stessi a livello emotivo e di fiducia personale tornino a scuola come se nulla fosse. Vanno sostenuti con dei programmi energizzanti, riqualificanti, alleggeriti del carico di lavoro, rimodulati i programmi, abbandonati se è necessario, inserire un programma di premiazione VERO e non basato sui voti o sulle “note”, sui programmi da somministrare ai ragazzi, neanche fossero vaccini psicologici.

Insomma ci aspetta davvero tanto lavoro. Ecco quello che farò quest’estate e se sei un insegnante, un genitore, un adulto a qualsiasi livello leggi questa testimonianza.

UNA TESTIMONIANZA REALE

Questo è il messaggio di una mia amica insegnate:

“Daniele ho trovato volontariamente del tempo per leggere le tue parole che, ora più che mai, mi regalano ciò che serve dopo questa surreale giornata passata a spendere ore e ore davanti a uno schermo per le mille riunioni che siamo costretti a fare.

Riunioni in cui si discute di voti, di valutazioni, di quanto fa schifo questa “didattica” a distanza. Non riusciamo a focalizzarci sulle cose importanti, non si parla mai del Vero senso dell’educazione.. che può arrivare, a mio avviso, anche davanti a uno schermo. Abbiamo fatto tutto questo per stare vicini ai nostri alunni e si spera che si possa tornare al più presto alla normalità.

Ma non ci si focalizza mai sui veri valori da tramandare .. è tutta una ricorsa alle discipline e si continua a perdere di vista la scuola del futuro.. il vero senso del nostro compito. Ci sto male!

È un periodo che mi sento ingabbiata e sola rispetto a quello che le mie viscere vorrebbero far emergere! Io Voglio far parte di questo tuo, ma che sento anche mio, progetto.. ho desiderio di credere che possa essere diverso. A volte, il peso di questa nostra missione è una cosa che devasta e sconforta, specialmente quando ti rendi conto che hai pochi sguardi pieni di vera Luce intorno a te.

Gentilmente mi farebbe piacere ricevere l’e-book e annotami tra le persone che vogliono partecipare a questo progetto. Forse l’unico che potrebbe farmi sentire una vera insegnante. Grazie sempre e scusa per l’orario ma, purtroppo, mi sono rimasti solo “ritagli di tempo” perché il resto lo sto spendendo male”.

Questa è una testimonianza come migliaia c’è ne saranno in tutta Italia. Dobbiamo iniziare a unirci e COSTRUIRE UNA NUOVA SCUOLA. La scuola del futuro dove insegnare i veri valori.

Silvia nella sua lettera parla della sua attuale situazione e rimanda al progetto di Accademia del Cuore che le ho girato e che puoi richiedere scrivendo a accademia@accademiadelcuore.com. Ti manderemo l’Ebook gratuito del Progetto per le Scuole, le famiglie, i genitori, gli insegnanti e per lo sviluppo del talento dei bambini. E’ ora di portare l’amore a scuola come materia di studio!!

Fermare la scuola a queste condizioni è un atto d’amore per gli insegnanti e per i nostri figli.

Non aggiungo altro. Sono qui per qualsiasi confronto.

Concludo che la scuola non è più un luogo ideale dove i nostri figli vengono educati e forse, visto le cose come vanno nella società in questo momento, non lo è mai stata.

Andrea Daniele Pulciani

Autore, scrittore, ricercatore

Presidente

Accademia del Cuore

Cell: 3347467850

www.accademiadelcuore.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.