DANIELE ANDREA PULCIANI

Presidente, ideatore e fondatore.

Ha maturato una lunga esperienza in ambito aziendale settore comunicazione, consulenza, formazione, leadership. Dal 2010 è un Coach professionista e Pranoterapeuta psicosomatico. Il suo è un approccio filosofico-spirituale-energetico. Si definisce un antropologo della crescita personale. Si occupa di comunicazione intuitiva e leadership evoluzionistica. E’ autore, scrittore e ricercatore indipendente. Ha all’attivo oltre 15.000 ore di corsi di formazione per privati e aziende. È l’ideatore del progetto Accademia del Cuore e del metodo “Il Modello della Libertà”.

FABIO POLSINELLI

Vice Presidente e fondatore.

E’ un trasformista per vocazione e artista delle esibizioni. Ecclettico autore. “E’ una grande Anima”. Questo è quello che dice chi lo conosce. Instancabile sostenitore che le cose nella vita vanno fatte con .. il Cuore. Ama fare formazione attraverso l’uso delle canzoni. Ha imparato, a sua “spese”, che l’amore ripaga su tutto. Oggi si occupa di divulgare la conoscenza custodita nelle canzoni come strumento di autoformazione.

MARIELLA DE STEFANIS

Segretario e fondatore

Mariella ha avuto esperienze di vita molto significative e dolorose che l’hanno portata ad iniziare un cammino interiore e a raggiungere la consapevolezza di essere Anima e Cuore. Si è lasciata  guidare dalle sue passioni e ha conseguito il II livello Reiki che l’ha aiutata a gestire meglio la sue energia ed equilibrare quella delle altre persone. Accademia del Cuore è il nostro desiderio di aiutare le persone a far emergere la loro autenticità, liberando l’espressività dagli schemi preposti dalla società, ritrovando fiducia e sicurezza personale. Seguendo sempre il Cuore.

IVAN NOSSA

Fondatore

Autore, scrittore e seminarista. Ha cambiato completamente la sua vita diventando scrittore a tempo pieno. Si occupa di aiutare le persone a perdonare. I suoi libri parlano di amore e gratitudine. I temi che decide di trattare sono un modo per sostenere le persone, incoraggiarle ad esprimere se stesse. Crede molto nelle sincronicità ed ha deciso di far parte di Accademia del Cuore per contribuire a promuovere l’Amore come strumento di crescita e cambiamento personale.

ROSSANA CAMERINI

Fondatore

Un incessante impulso di ricerca del senso della vita e dell’interiorità l’hanno condotta verso tecniche olistiche con le quali ha potuto realizzare una profonda metamorfosi  e un’autentica crescita personale. Dopo il primo impatto con le discipline olistiche, con il Reiki: Sistema Usui di Guarigione Naturale, ha condotto successivamente molti anni di studi e approfondimenti personali completando la sua formazione. Oggi è Maestra di Reiki Usui, sperimenta tecniche olistiche e conduce nel  seminari di I e II livello di Reiki.

IRENE BARSOTTI

Fondatore

La fortuna di fare parte del Board del progetto Accademia del Cuore le riempie .. il Cuore. Sa con certezza che in questo progetto lavorerà in modo concreto per realizzare la propria personale missione: portare pace nel suo cuore, nel cuore di chi la circonda, nel mondo e nella vita. Sa trasmette la sua energia attraverso il sorriso. Dal carattere intuitivo e “visionario” riesce a coinvolgere tutti con il suo entusiasmo

VINCENZA LAFACE

Fondatore

Per tutti è Enza.È una persona semplice, che parla poco , si fa notare poco , ma in compenso è una scrittrice eccezionale, dall’inconfondibile senso di introspezione poetica e artistica. Vincenza scrive attraverso il flusso di coscienza. Poche persone lo sanno fare come lei. Ha fatto tesoro  dei propri sacrifici e, grazie alla forza di volontà, ha saputo migliorare le sue capacità. La sua missione, senza alcuna pretesa e con tutti i “vizi” di forma e  proforma, è formarsi abbracciando il percorso evolutivo nella sua essenzialità. “L’importanza di questo progetto comune sta tutta nel tempo che sceglieremo di dedicargli perché…io ci sono e tutti noi ci siamo” (queste le sue parole).