ABBA(N)DONO
“La danza del Padre. La danza di Dio. Il dono di Abba (Padre)”.
Ti sei sentito/a abbandonato/a ultimamente? Lavorare sul senso di “abbandono” significa lavora per incontrare il tuo Bambino o Bambina interiore. Riconoscerli, sapere che esistono e che sono con noi, equivale a sapere che non siamo soli e significa incontrare se stessi. Quando riconosciamo nell’abbandono un vero e proprio dono, lo facciamo perché abbiamo consapevolezza dell’esistenza della nostra unicità quali esseri divini viventi. Non c’è nessuna “punizione” alla sua base. Nessun peccato da assolvere. È un insegnamento.
Il Bambino Interiore è il Dio Cosmico, la Fanciulla Divina che dimorano nella nostra coscienza, è il Bambino d’Oro, ed è solo percorrendo un cammino solitario che giungi a incontrare la tua divinità. Non fuggire la solitudine in essa dimora la luce. Le ombre in questo caso sono rappresentate dalle tue paure, debolezze, attaccamenti, credenze, limiti che fanno parte della tua “educazione”. Ciò che ti aiuta è riconoscerle e saperle integrare autonomamente.
In che modo? Andando proprio incontro al tuo Bambino Interiore, guardarlo negli occhi, scorgere la sua paura e accoglierla, prenderlo e abbracciarlo dentro di te, portandolo vicino al Cuore. È questo il gesto piu importante che da vita all’inizio del “solstizio d’amore” tra te e il tuo Bambino Interiore. È in questo momento che”nasce” perché si sente da te riconosciuto, accolto, rassicurato, protetto, amato.
Lascia che si avvolga su se stesso e dentro di te come durante la gravidanza e fungi, con il tuo abbraccio, la tua presenza, il tuo calore, il tuo contatto a una madre, a un angelo, affinché si senta amato, sicuro e protetto. Proteggilo. Quando lo farai noterai subito dentro di te una nuova serenità, una allegria, una maggiore forza e nei suoi e tuoi occhi un nuovo sguardo fatto di gratitudine, compassione, complicità, ironia, verità, fiducia.
È nata l’alleanza divina ed è in questo momento che nasce la tua Stella. Da ora in avanti sarete uniti per la vita e per sempre e la solitudine sarà solo un lontano e dolce ricordo.Vivi la tua vita come fossi un Angelo, puoi volare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.